Il vice campione del mondo di MotoGP 2023, Jorge Martin, rivela in un’intervista quali saranno i suoi obiettivi per gli anni futuri, parlando anche della sua stagione passata.
Nell’ultima gara del motomondiale, Francesco Bagnaia ha conquistato il suo secondo titolo in MotoGP, battendo Jorge Martin nella sua gara di casa. Quest’ultimo in un’intervista esclusiva a Motorsport.com ha raccontato la sua stagione 2023, rivelando anche, quelli che saranno i suoi obiettivi nel 2024 e nel 2025. Il principale scopo dello spagnolo è riuscire a diventare pilota ufficiale nel team Ducati. Tuttavia, se ciò non accadrà entro il 2025, Martin dovrà guardarsi intorno.
Il pilota del Team Pramac Ducati è stato presente all’evento “Campioni in festa” organizzato da Ducati alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Nonostante la battaglia serrata con Bagnaia, lo spagnolo è stato ben accolto dal pubblico.
Leggi anche: F1 | Un 2023 buio per Stroll, che alla fine si è acceso
Prima dell’evento, Martin si è raccontato ai microfoni di Motorsport.com.
“Dopo una stagione come quella del 2023, il mio obiettivo è arrivare alla moto rossa. So che sarà difficile, perché la concorrenza per quel posto è tanta. Ma credo di aver già dimostrato abbastanza. Proverò a dimostrare ancora di più, ma se non riuscirò ad ottenerla, guarderemo ad altri posti”.
“Nel 2023 sei stato super nelle Sprint, mentre nelle gare lunghe non sei stato esplosivo. Questo aspetto è da cambiare per la prossima stagione? Alla fine non è che nelle gare lunghe facessi fatica. È che ho vinto meno, ma spesso ho fatto secondo e terzo. Dobbiamo fare un passo avanti la domenica, anche se non é così grande per arrivare alla vittoria”.
“L’obiettivo per il 2024 è provare a vincere il mondiale. So che sarà una stagione lunga, dura e complicata. Ma quello è il mio obiettivo”.
“Inoltre, credo che il 2023 mi abbia dato la giusta esperienza che mi serviva per essere più competitivo nella prossima stagione. Non ho avuto mai una pressione così forte come quest’anno, e per me sarà la mia forza l’anno prossimo”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP