Maggio 18, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Massimo Rivola ha svelato le priorità di Aprilia per il 2025

Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia, ha svelato le priorità del team di MotoGP in ottica 2025, tra mercato piloti e sviluppi della moto.

MotoGP Aprilia 2025
MotoGP Aprilia attiva per il 2025 – credits: @aprilia

Il 2025 sarà un anno importante per Aprilia. Alla fine di questa stagione scadono, infatti, i contratti dei quattro piloti di MotoGP e ci sono alcuni rumors che associano dei top rider alla casa di Noale. Tuttavia, Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia, ritiene che ci si dovrà concentrare maggiormente sugli sviluppi della RS-GP e avere poi più forza per attirare i migliori piloti.

In merito alle notizie di mercato che vedono Quartararo vicino all’Aprilia, Rivola ha dichiarato: “Prima di tutto, siamo contenti dei nostri quattro piloti, ma non stiamo nemmeno dormendo onestamente. Quindi dobbiamo verificare la situazione del mercato e vedremo. La priorità è avere una moto migliore, così saremo più forti sul mercato”.

Il manager italiano ha precisato che non ci sarà fretta nel definire la line-up dei piloti del team factory e di Trackhouse, sottolineando come verrà posta una maggiore attenzione verso le prestazioni della RS-GP 2025: “Credo che ci prenderemo del tempo. Non abbiamo fretta. Non sono ossessionato dalla scelta dei piloti, sono più ossessionato dall’avere una moto migliore“.


Leggi anche: MotoGP | Bastianini potrebbe lasciare Ducati nel 2025


L’attuale formazione di Aprilia comprende i due piloti del team factory, Aleix Espargaro e Maverick Viñales, e i piloti del Trackhouse Racing, Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

Raul Fernandez è quello con la sella più a rischio. Dopo due Sprint e due gare, lo spagnolo è l’unico insieme a Marini e Morbidelli a non aver ancora conquistato dei punti e già alla fine del 2022 aveva perso il posto in KTM. Nel corso delle prossime settimane riceverà un aggiornamento sulla sua moto ma continuerà a correre con il motore del 2023.

Nel team ufficiale Maverick Viñales è fresco di primo successo nella Sprint, mentre Aleix Espargaro rimane il simbolo del lungo percorso del progetto Aprilia in MotoGP e otterrà, con ogni probabilità, il rinnovo di contratto, salvo un suo eventuale ritiro.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Qatar, problemi con la sicurezza per Pirelli: la Fia modifica gli orari

Francesca Anna T

F1 | GP Miami – Prove libere Red Bull – Verstappen: “Giornata positiva”

Victoria L.

F1 | GP Belgio – Anteprima Ferrari – Sainz: “Sarà un weekend difficile”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.