Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Miller: “Le Sprint mi danno fastidio? Finchè mi pagano…”

Il pilota della KTM si esprime sulle tare Sprint di MotoGP: “Non mi dispiacciono, finché mi pagano per correre 44 gare va bene così”.

L’ex rider Ducati ed ex compagno di Pecco Bagnaia Jack Miller, attualmente alla KTM, ha dato la sua interpretazione sulle gare Sprint di MotoGP. Secondo l’australiano esse non sono un problema, anzi sono un modo per stare più in attività e non perdere tempo sul divano, come farebbe altrimenti.

Il Thriller, reduce da una prima stagione di adattamento in KTM, dove il compagno di squadra Binder gli è stato spesso e volentieri davanti, ha analizzato la sua stagione, evidenziando punti di forza, di debolezza e situazioni in cui deve migliorare.

motogp ktm miller sprint
Il pilota KTM Miller ha dato la sua opinione sulle gare Sprint di MotoGP, dicendo di esserne abbastanza soddisfatto. credit: @KTM_Racing on X

Leggi anche: MotoGP | Tutte le date di presentazione di ogni team per il 2024


La stagione di Miller

L’australiano ha iniziato l’intervista a motosan.es analizzando lastagione passata: “Che voto mi darei da uno  a dieci? Cinque, perchè avrei voluto fare meglio. Se non vinci ogni gara, la voglia di fare meglio aumenta esponenzialmente. Come squadra abbiamo spesso fatto molto bene, ma ci sono state delle situazioni in cui potevo fare meglio e in cui dovrò migliorare“.

“Guardando a Jerez, è stato un weekend fantastico per noi. Ma anche a Portimao, nella prima gara della stagione. Considerando che era la mia prima uscita con la moto è andata molto bene. Anche negli Stati Uniti ero molto veloce, sentivo di poter attaccare Alex per la vittoria, ma sfortunatamente sono caduto”, ha continuato Miller.

“Ci sono stati però anche tanti errori. Situazioni in cui pensavo di poter fare meglio e poi sono caduto. Per questo mi do un cinque”.

Sulle Sprint

“Sono un motociclista, più gare faccio meglio è, l’anno finisce più velocemente. Meno tempo sto sul divano ad Andorra, più mi diverto sulle moto. È abbastanza noioso per noi stranieri. Non fraintendetemi, ho Brad, che è mio compagno ed è simpatico. Ma non è la mia famiglia, ha concluso l’australiano.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: credit @KTM_Racing on X

Articoli Correlati

F1 | Lewis contro l’aria condizionata: ‘Il caldo fa parte della sfida!’

Caterina Rizzo

F1 | Regolamento 2026 – Dietrofront della FIA sulle nuove monoposto: ecco le modifiche

Pietro Vurro

F1 | Leclerc sul rinnovo: “Amo Ferrari, ma non è la priorità”

Martina Luraghi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.