Franco Morbidelli è stato autore di una bruttissima caduta durante i test, sul circuito di Algarve, in Portimao.
Nel corso del secondo giorno di test della SBK, che si sono svolti sul circuito di Portimao, oltre ai piloti ufficiali della Superbike, sono scesi in pista anche i piloti della VR46 academy e i fratelli Marquez. Il nuovo acquisto della Pramac, Franco Morbidelli, ha preso parte alla sessione di test a bordo di una Panigale V4 Stradale. Il pilota italiano, nel pomeriggio è stato autore di una bruttissima caduta che lo ha visto volare via dopo lo scollino, in curva 9. Dopo l’incidente, è stata esposta, in maniera immediata, la bandiera rossa, la quarta della giornata.
Inoltre, Morbidelli a causa del violento impatto con il suolo, ha perso conoscenza. Ma nonostante ciò, le condizioni del pilota romano non sembrano essere risultate serie.
Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, il pilota Pramac è stato portato prima al centro medico del circuito, poi successivamente, è stato trasportato in ospedale. Una volta lì, i medici, dopo aver eseguito vari accertamenti, hanno escluso gravi conseguenze.
Leggi anche: Superbike | Test Portimao 2024 – Giorno 2: quattro piloti sotto il record della pista, Razgatlioglu il più veloce
Ma a soccorrere, in maniera tempestiva, il pilota italiano sono stati Marc e Alex Marquez.
Per fortuna, tutto ciò si è rivelato solo un grande spavento, poiché Morbidelli sembra non riportare danni seri. Dopo questa notizia, la sessione di test è stata ripresa sul circuito di Algarve.
Nonostante questa brutta caduta, il pilota italiano ha chiuso, la seconda giornata di test, in terza posizione. Alle spalle del campione del mondo, Francesco Bagnaia e del nuovo pilota della VR46, Fabio Di Giannantonio.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via Motorsport.com