Maggio 21, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Petrucci rimpiazzerà Bastianini a Le Mans

Enea Bastianini è ancora alle prese con il suo infortunio subito al GP di Portimao, al suo posto a Le Mans scenderà in pista Danilo Petrucci.

Un inizio di stagione molto difficile per Enea Bastianini. Il pilota, infatti, dopo la frattura alla scapola destra rimediata nel corso del GP del Portogallo, primo appuntamento stagionale, sembrava pronto per tornare a disputare una gara nel weekend di Jerez. L’emiliano, però, dopo essersi sentito affaticato nelle sessioni del venerdì ha deciso di alzare bandiera bianca e di rimandare il suo ritorno in gara.

Un calvario che però continua per Bastianini. L’italiano, infatti, è costretto a saltare anche il Gran Premio di Francia, in programma dal 12 al 14 maggio. A Le Mans, però, al posto del “Bestia”, Ducati ha deciso di far scendere in pista Danilo Petrucci, ex conoscenza della Casa di Borgo Panigale.

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci Credit: MotoGP.com

A dare l’annuncio è stata, venerdì 5 maggio, la Ducati Lenovo Team. Petrucci attualmente compete in Superbike con il Barni Spark Racing Team. L’italiano ha già vinto il Gran Premio di Francia nel 2020 con Ducati, mentre si appresta a gareggiare nuovamente in MotoGP dopo la sua apparizione nel GP di Thailandia nel 2022, in quell’occasione era alla guida di una Suzuki.

Le parole di Petrucci

“Sono molto contento di tornare a correre in MotoGP, anche se ovviamente mi dispiace che Enea debba saltare un’altra gara. A Le Mans con la Desmosedici GP ho vinto la mia ultima gara in MotoGP. Sarà un onore poter provare la moto Campione del Mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato”.

“È un’emozione indescrivibile e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a tutto il Ducati Lenovo Team. Un grazie a Barni per avermi lasciato cogliere questa opportunità e a Ducati per aver scelto me!”. Così si è espresso Petrucci in merito a questa opportunità.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

MotoGP | Quartararo su Yamaha: “Sensazioni positive ma ci vuole tempo”

Camilla L.

F1 | Hamilton alla Ferrari: ecco quanto guadagnerà il pilota britannico

Alessia Malacalza

F1 | GP Austria – Risultati gara sprint: Verstappen domina, Sainz a podio [ Cronaca LIVE Sprint Race ]

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.