Marc Marquez torna in pole position nel GP di Spagna, dopo più di un anno dall’ultima volta in Portogallo nel 2023.
Marc Marquez torna in pole position nel GP di Spagna, dopo un anno un mese e due giorni dall’ultima volta in Portogallo nel 2023.
Marc Marquez partirà davanti a tutti per la 63esima volta in top class e per la prima volta con la Ducati del team Gresini.
Per il momento è un ottimo weekend da parte dello spagnolo, che ha segnato il secondo tempo nelle FP1 e il terzo nelle Prove, qualificandosi così direttamente per il Q2. Nei primi giri lanciati delle qualifiche lo spagnolo ha firmato il secondo tempo a due decimi da Brad Binder. Nel secondo time attack si è migliorato e con un 1.46.773 ha conquistato la pole position numero 63 della MotoGP.
Le parole di Marc Marquez dopo la pole nel GP di Spagna
Preferivo la pole sull’asciutto o sul bagnato?“Una pole sull’asciutto è meglio ma quando ho visto che era bagnato ho pensato che fosse il giorno giusto per fare la prima pole con Ducati, perchè solitamente sul bagnato mi sento forte e non si sente tanto la differenza tra le moto. Mi sento bene anche con il setup. Questa MotoGP attuale è strana perchè sei in pole e sei contento ma sei già concentrato per la Sprint”.
“Non sapevo che fosse la pole numero 93 della carriera e sono contento di farla qui a Jerez”, ha aggiunto Marquez.
Fuga nella Sprint? “No, Martin partirà come al solito molto forte, con la Ducati GP24 partono meglio. Proviamo ad essere concentrati, a partire bene e a fare la nostra gara. Finire sul podio sarebbe molto bello”.