Maggio 26, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Rivola ha spiegato come Aprilia si muoverà sul mercato

Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia, ha rivelato i dettagli del mercato piloti in vista del 2025.

Aprilia mercato
Come si muoverà Aprilia sul mercato? credits: gazzettadellosport

Dopo il rinnovo di Fabio Quartararo con Yamaha, Aprilia ha chiarito come si muoverà sul mercato piloti in vista della prossima stagione. Tutti i quattro piloti hanno il contratto in scadenza a fine anno. L’ottimo periodo di forma di Maverick Viñales con due vittorie nelle Sprint e una in gara faciliterà con ogni probabilità le trattative per il rinnovo. Aleix Espargaro dovrà, invece, decidere se continuare come pilota titolare, assumere il ruolo di collaudatore, oppure ritirarsi.

Discorso diverso per il piloti del team satellite Trackhouse. Miguel Oliveira e Raul Fernandez non hanno ancora preso confidenza con le loro moto, e sono circolate voci secondo cui il team statunitense potrebbe volere un pilota americano.

Enea Bastianini e Jorge Martin hanno dichiarato che non vogliono correre in un team ufficiale. Tuttavia c’è un solo posto libero in Ducati factory, pertanto chi dei due non sarà al fianco di Bagnaia si guarderà altrove e l’Aprilia potrebbe essere una valida alternativa.

Ai microfoni di TNT Sports, il CEO Massimo Rivola ha parlato del mercato piloti di Aprilia: La priorità numero 1 è sempre quella di realizzare la miglior moto possibile. Abbiamo Aleix Espargaro, lo chiamiamo il capitano. Vedo un futuro brillante per Viñales che può diventare il futuro capitano della squadra. Vediamo quando Aleix vorrà fermarsi o cosa gli piacerebbe fare con noi”.

Il manager italiano ha anche commentato il futuro del team satellite Trackhouse: “Stanno crescendo bene. Hanno bisogno di più tempo per prendere il feeling con un’Aprilia che non è una moto facile. La prima priorità è con i piloti Aprilia, poi controlleremo il mercato. Siamo pronti ad ascoltare tutti, ma non stiamo davvero cercando qualcuno”, ha concluso.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

24 ore del Nurburgring 2023 – Risultati dopo 20 ore: continua la lotta a distanza Ferrari Frikadelli-BMW ROWE!

Francesco Ghiloni

Hyundai i30 | Aggiornamenti migliorano confort e sicurezza

Lucrezia Milanese

MotoGP | Beirer sul numero di gare: “abbiamo già raggiunto il limite”

Gioele Natoli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.