Maggio 21, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Secondo Max Biaggi il contatto tra Bagnaia e Marquez è un incidente di gara

Max Biaggi ha commentato il contatto tra Bagnaia e Marquez nel GP di Portogallo, giudicandolo come un incidente di gara.

Incidente Bagnaia Marquez
Incidente Bagnaia Marquez – credits: Sky

Il GP del Portogallo, vinto da Jorge Martin, ha visto sul finale di gara l’incidente tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, mentre erano in lotta per il quinto posto. Lo spagnolo, dopo essere passato al centro medico per un dolore al fianco, è stato convocato assieme a Bagnaia dalla Direzione Gara, che alla fine ha scelto di non sanzionare nessuno dei due piloti e di giudicare l’episodio come un incidente di gara.


Leggi anche: MotoGP | Bastianini potrebbe lasciare Ducati nel 2025


Ai microfoni di Sky Sport 24 Max Biaggi, quattro volte campione del mondo in classe 250 e due volte nella Superbike, ha detto la sua sull’incidente tra Bagnaia e Marquez di domenica nel GP del Portogallo: “E’ un argomento che scotta perchè sono coinvolti due grandi campioni. L’idea che mi sono fatto è che si tratta sicuramente di un incidente di gara e che non c’è stata intenzionalità, né da una parte né dall’altra”.

L’ex pilota ha poi chiarito i dettagli dell’incidente sottolinenando come ci sia una responsabilità di entrambi: “Marc ha tentato il sorpasso in quella curva a sinistra e ha sorpreso Pecco che, secondo me, ha fatto bene a incrociare perché chiunque lo avrebbe fatto per provare a tornare davanti. Però forse non si aspettava che Marquez tornasse indietro in quel modo così veloce che solo lui sa fare. Bagnaia si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Purtroppo sono caduti entrambi e questo è un peccato per la classifica, però direi che c’è un cinquanta e cinquanta di responsabilità“, ha concluso Biaggi.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | Piovono elogi su Acosta, i paragoni con Marquez e Rossi

Luigi Belfiore

F1 | GP Monaco – Prove libere Ferrari – Leclerc: “Giornata complicata”

Victoria L.

F1 | GP Canada – Vince Max Verstappen: “Vincere il GP numero 100 per il Team è qualcosa di incredibile”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.