Durante lo shakedown a Sepang, oltre a collaudatori e debuttanti, potranno scendere in pista anche i piloti titolari di Yamaha e Honda.
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, durante i giorni di shakedown che si terranno sul circuito di Sepang, in Malesia, scenderanno in pista anche i piloti ufficiali dei team Honda e Yamaha. Negli anni precedenti, questi test erano riservati solo ai collaudatori dei team e agli esordienti che approdavano in MotoGP. Tuttavia, quest’anno, grazie a un cambio di regolamento riguardo le concessioni, le due case giapponesi potranno far scendere in pista i rispettivi piloti titolari. Inoltre, avranno a disposizione molti più pneumatici rispetto agli altri team presenti sulla griglia.
I collaudatori dei team e i Rookie ,tra cui quest’anno Pedro Acosta, avranno tre giorni a disposizione per adattarsi e per rendere più performante la moto in vista dei test ufficiali.
Mentre, per i titolari di Honda e Yamaha, saranno solo due i giorni in cui potranno scendere in pista, invece dei tre totali come faranno gli altri piloti.
Perciò, la prossima settimana, il campione del mondo Fabio Quartararo, e il suo compagno di squadra Alex Rins prenderanno parte a questi test, il 2 e il 3 febbraio. La stessa cosa farà Honda, con Joan Mir e Luca Marini.
Leggi anche: MotoGP | Bezzecchi: “Previsioni per il titolo? Io davanti a Marquez”
Saranno presenti anche i collaudatori di Honda e Yamaha, ovvero Stefan Bradl e Cal Crutchlow. Per quanto riguarda gli altri team, troveremo: Lorenzo Savadori (Aprilia), Michele Pirro (Ducati) e Daniel Pedrosa, che guiderà la squadra dei collaudatori (KTM).
Lo shakedown, quindi, aprirà un po’ le porte alla stagione 2024 di MotoGP, anticipando i primi test ufficiali che si terranno, sempre sul circuito di Sepang, dal 6 all’8 febbraio.
Mentre, per lo shakedown si scenderà in pista dall’1 al 3 febbraio.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Cycle News (via Google)