Marc Marquez ottiene il secondo podio consecutivo in una Sprint nel sabato del GP delle Americhe, ma per la gara della domenica punta alla top 5.
Marc Marquez ottiene il secondo posto nel GP delle Americhe, concluso alle spalle del solo Maverick Viñales, che questo fine settimana sembra irraggiungibile.
In partenza il numero 93 ha superato Pedro Acosta e si è messo negli scarichi di Viñales che aveva però più passo ed è volato via. Dopo diverse bagarre soprattutto nel primo settore con il rookie della GasGas, Marquez è riuscito a mantenere la posizione e a chiudere al secondo posto, ottenendo così nove punti.
Leggi anche: MotoGP | GP Americhe – Sintesi Sprint: Viñales vince davanti a Marquez e Martin
Le parole di Marc Marquez
“Durante la gara ho avuto dei problemi che nelle prove non avevo e mi hanno fatto sbagliare tanto, soprattutto nel primo settore che all’inizio ho voluto fare con calma. Ci sono stati dei momenti in cui quasi cadevo. Ho provato a non esagerare ed è quando mi è venuto meglio il tempo”.
Con questo Viñales, Marquez ha fissato l’obiettivo per la gara di domani: “Viñales sta andando fortissimo. Per domani se mi dici che finisco a podio firmo adesso. Sarà una gara lunga con Viñales, Martin, Acosta, Bagnaia e Bastianini. Sono piloti che vanno forte e con un buon passo. Se arriva il podio è incredibile altrimenti dobbiamo provare ad essere in top 5. Anche se siamo in America ad Austin oggi non siamo pronti a lottare per la vittoria”.
Sono a mio agio con la moto? “Ogni weekend stiamo capendo qualcosa. Questo weekend abbiamo cambiato l’assetto perchè venerdì facevamo tanta fatica. Dobbiamo capire se anche a Jerez funziona. Adesso riesco a spingere di più con la gomma posteriore e a capire come fare il giro secco. Tutto questo aiuta per il sabato che è fondamentale per fare un buon weekend”.