Maggio 26, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Sprint GP Americhe – Marquez: “Non siamo pronti a lottare per la vittoria”

Marc Marquez ottiene il secondo podio consecutivo in una Sprint nel sabato del GP delle Americhe, ma per la gara della domenica punta alla top 5.

Marquez Sprint GP Americhe
Marquez a podio nella Sprint del GP delle Americhe – credits: @marcmarquez93

Marc Marquez ottiene il secondo posto nel GP delle Americhe, concluso alle spalle del solo Maverick Viñales, che questo fine settimana sembra irraggiungibile.

In partenza il numero 93 ha superato Pedro Acosta e si è messo negli scarichi di Viñales che aveva però più passo ed è volato via. Dopo diverse bagarre soprattutto nel primo settore con il rookie della GasGas, Marquez è riuscito a mantenere la posizione e a chiudere al secondo posto, ottenendo così nove punti.


Leggi anche: MotoGP | GP Americhe – Sintesi Sprint: Viñales vince davanti a Marquez e Martin


Le parole di Marc Marquez

“Durante la gara ho avuto dei problemi che nelle prove non avevo e mi hanno fatto sbagliare tanto, soprattutto nel primo settore che all’inizio ho voluto fare con calma. Ci sono stati dei momenti in cui quasi cadevo. Ho provato a non esagerare ed è quando mi è venuto meglio il tempo”. 

Con questo Viñales, Marquez ha fissato l’obiettivo per la gara di domani: “Viñales sta andando fortissimo. Per domani se mi dici che finisco a podio firmo adesso. Sarà una gara lunga con Viñales, Martin, Acosta, Bagnaia e Bastianini. Sono piloti che vanno forte e con un buon passo. Se arriva il podio è incredibile altrimenti dobbiamo provare ad essere in top 5. Anche se siamo in America ad Austin oggi non siamo pronti a lottare per la vittoria”.

Sono a mio agio con la moto? “Ogni weekend stiamo capendo qualcosa. Questo weekend abbiamo cambiato l’assetto perchè venerdì facevamo tanta fatica. Dobbiamo capire se anche a Jerez funziona. Adesso riesco a spingere di più con la gomma posteriore e a capire come fare il giro secco. Tutto questo aiuta per il sabato che è fondamentale per fare un buon weekend”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

F1 | Daniel Ricciardo impressiona in Messico e Red Bull prende nota…

Antonio Spina

F1 | GP Canada – Sainz: Barcellona è il peggior circuito per la Ferrari, Montreal è il contrario

Vanessa Cravotta

F2 & F3 | GP Austria 2023 – I 5 punti chiave del weekend a Spielberg

Michele Guacci

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.