Con la caduta di Marc Marquez a pochi giri dalla fine, Aleix Espargaro sale sul podio della Sprint del GP d’Austria.
Aleix Espargaro termina la Sprint del GP d’Austria in terza posizione alle spalle di Pecco Bagnaia e Jorge Martin.
In una pista come il Red Bull Ring non semplice per Aprilia, Aleix Espargaro termina la Sprint del GP d’Austria con un terzo posto. Il weekend dello spagnolo è iniziato con il venticinquesimo tempo in FP1 e il settimo nelle Prove, grazie al quale si è qualificato direttamente per il Q2, terminato poi con la quarta casella.
Nella Sprint Espargaro è partito bene mantenendo la posizione e al decimo giro ha sfruttato la caduta di Marquez in curva 3 per salire terzo e concludere sul podio alle spalle di Francesco Bagnaia e Jorge Martin.
Leggi anche: MotoGP | Sprint GP Austria – Martin: “Penalità giusta ma va cambiato il regolamento”
Le parole di Aleix Espargaro
“Sono molto contento e orgoglioso. Probabilmente è uno dei migliori sabati della mia carriera, su una pista difficile per me, una sorta di kriptonite per l’Aprilia. La qualifica è stata positiva e anche il passo nella Sprint, non eravamo lontani dalle tre Ducati, che comunque erano su un altro livello. Pensavo peggio, credevo di poter andar forte solo nei primissimi giri, invece sono rimasto dietro alle Ducati per 7-8 giri e ho dato tre secondi al gruppo dietro, è stato interessante e sono contento di averla portata a casa”.
“Sono partito utilizzando la gomma posteriore al 1000% come se la gara fosse da cinque giri, per cui dal giro 7-8 ho iniziato a soffrire ma ho potuto mantenere un buon passo e comunque dietro non erano più veloci di me quindi è andata bene la tattica”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine di copertina: @aprilia