Jorge Martin gestisce e chiude la Sprint del GP di Barcellona in terza posizione alle spalle del rivale per il titolo Francesco Bagnaia e di Enea Bastianini.
Jorge Martin termina la sprint del GP di Barcellona in terza posizione.
Jorge Martin ottiene il terzo posto nella Sprint del GP di Barcellona. Lo spagnolo è partito dalla quarta casella e in curva 1 ha attaccato il poleman Bagnaia, che però ha incrociato e ha mantenuto la leadership. Lo spagnolo è uscito da curva 2 alle spalle di Bastianini con cui è iniziato un duello che ha permesso a Bagnaia di allungare. Al quinto giro Martin si è ripreso la seconda posizione ma all’ultimo giro Bastianini lo ha superato in curva 5 e lo spagnolo si è dovuto accontentare del terzo posto.
Cosa deve fare Martin per vincere il mondiale?
Il distacco tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia è sceso a 19 punti. In caso di vittoria dell’italiano Martin dovrà arrivare tra i primi nove, se invece Bagnaia chiuderà secondo a Martin basterà essere nelle prime quattordici posizioni. Per essere automaticamente campione, Martin deve sperare che Bagnaia non finisca nei primi due posti.
Leggi anche: MotoGP | La classifica piloti, team e costruttori dopo la Sprint di Barcellona
Le parole di Jorge Martin
“Io sono partito molto bene ma Enea è riuscito a fare ancora meglio e non me l’aspettavo. Quando l’ho sorpassato ho visto che mi stava contrattaccando e ho provato a stare davanti perchè sentivo di avere un po’ più di passo. Ho sofferto abbastanza la scelta della gomma media all’anteriore ma era quella giusta. Bagnaia ha fatto una grande gara con un passo molto forte. Domani sarà una gara lunga ma forse più tranquilla”.
“Io voglio performare sempre al 100% ma devo farlo controllando i rischi. Sentivo di essere più forte di Enea e gli sono andato davanti, ad un certo punto pensavo di arrivare a Pecco ma ho visto che non era possibile. Alla fine Enea ha fatto quello che doveva fare”.
“Oggi la scelta della media davanti è stata facile. Pecco ha avuto molto coraggio a mettere la hard perchè non l’aveva mai provata. Per domani avremo più informazioni e farà più caldo quindi penso che andremo con la hard”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @pramacracing