Luglio 15, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Sprint GP Catalogna – Marquez: “A fine gara mi trovavo bene”

Marc Marquez chiude la Sprint del GP di Catalogna in seconda posizione e supera Bagnaia in classifica mondiale.

Sprint GP Catalogna Marquez
Sprint GP Catalogna, Marquez – credits: @marcmarquez93

Il weekend del GP di Catalogna è iniziato in salita per Marc Marquez, che nelle Prove non è riuscito ad andare oltre il dodicesimo posto e di conseguenza è dovuto passare dal Q1. Nelle qualifiche è partito abbastanza bene e con il tempo segnato nei primi giri lanciati sarebbe passato al Q2. Tuttavia sul finale non si è migliorato e ha concluso con la quattordicesima posizione in griglia.

Nella Sprint, Marquez è scattato molto veloce al via ed è risalito subito fino all’ottava posizione. Lo spagnolo ha poi beneficiato di tre cadute per chiudere in seconda posizione dietro ad Aleix Espargaro.


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Aleix Espargaro ha annunciato il ritiro al termine della stagione


Le parole di Marc Marquez

Partire quattordicesimo non è facile. Devi rischiare in curva 1 e 2, l’ho fatto e ho avuto un contatto con Miller e ho perso l’ala. Ho visto che il bilanciamento della moto è cambiato un po’ i primi due giri, ma poi mi sono abituato e mi sono concentrato sulla gara. Ho visto che Martin era lì e ho provato a seguirlo. A fine gara mi trovavo bene. Dobbiamo capire cosa è cambiato senza l’aerodinamica”. 

“Uno dei punti forti della mia guida è la capacità di adattarmi velocemente. Si è visto quando ho guidato per la prima volta la Ducati a Valencia ed ero subito lì. L’aerodinamica della Ducati va molto bene, ma dobbiamo fare una moto buona in tutte le piste. Abbiamo faticato con la temperatura, vado meglio con la gomma usata e non va bene devo capire il perché. Se facciamo una moto che va forte in venti circuiti e in due facciamo fatica allora la voglio”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

WEC | Entry list 2024: Ufficiale la terza Ferrari per il prossimo campionato

Francesco Zazzera

F1 | Red Bull sotto accusa, papà Perez al veleno accusa e attacca Verstappen: “Già tutto deciso dall’inizio e la vettura…”

Maria Grazia De Sanctis

MotoGP | GP Indonesia – Bagnaia: “C’era bisogno di un risultato così”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.