Francesco Bagnaia vince la Sprint del GP dell’Emilia Romagna e rosicchia 3 punti a Martin nella classifica del mondiale.
Bagnaia taglia per primo il traguardo nella Sprint del GP dell’Emilia Romagna e lo fa davanti a Martin e a Bastianini. Una grande gara del pilota torinese che così riesce a recuperare una piccola manciata di punti sul pilota Pramac.
Non scatta in modo eccellente Bagnaia, tanto è che viene superato da Martin e da Binder. Lo spagnolo ha provato la fuga ma Pecco è stato bravo ad imporre un ritmo forsennato con il quale è riuscito a portarsi sotto a Martin e ad attaccarlo nel momento in cui ha commesso un errore.
Leggi anche: MotoGP | GP Emilia Romagna – Sintesi FP2 e Qualifiche: Dominio Bagnaia e nuovo record della pista
Le parole di Bagnaia
“Ho cercato di dare il 100% nella guida e credo di esserci riuscito. Non bene la partenza, dobbiamo migliorarla perché non ci possiamo permettere di perdere una o due posizioni al via. È stato molto difficile dover recuperare e di nuovo superare ma da quel momento le cose sono andate decisamente meglio anche sull’anteriore”.
“Stavo cercando in tutti i modi di essere vicino a Martin nel settore 3. Lui ha frenato molto forte ma è arrivato lungo e ne ho approfittato subito”.
“Il passo di oggi è stato incredibile, una settimana fa sarebbe stato impensabile guidare in queste condizioni. Abbiamo guidato costantemente sotto ai tempi che avremmo immaginato, una gara sui ritmi da seconda fila in qualifica”.
“Oggi avrei fatto fatica ad accettare un altro secondo posto dopo lo scorso weekend. L’unico obiettivo era quello di vincere ed esserci riuscito è molto importante in vista della gara di domani”.
“Da qui a fine stagione sarà fondamentale essere precisissimi, siamo sul limite massimo, anche oggi ci siamo giocati due jolly. Io ho rischiato di cadere a curva 5 e Martin ha preso un warning per il track limit”.
“La media è la gomma che mi piace di più, evita di farmi fare tanti movimenti in uscita ed è più stabile. Domani sarà veramente tosta”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: @PeccoBagnaia via X