Luglio 25, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Sprint GP Germania – Martin: “Stavo per cadere”

Jorge Martin torna al successo nella Sprint del GP di Germania davanti a Miguel Oliveira e Francesco Bagnaia.

Jorge Martin vince la Sprint del GP di Germania e torna al successo dopo tre weekend a secco.

GP Germania Martin
credits: @89jorgemartin

Jorge Martin conquista la vittoria nella Sprint del GP di Germania davanti a Miguel Oliveira e Francesco Bagnaia. Al contrario degli ultimi weekend, lo spagnolo ha dimostrato grande velocità già dal venerdì con il primo tempo in FP1 e il secondo nelle Prove. Nelle qualifiche ha girato in 1:19.423, tempo che gli è valso la quarta Pole position della stagione.

Nella Sprint, Martin non è scattato molto bene al via e ha perso due posizioni da Bagnaia e da Oliveira, ma in poche curve ha superato il portoghese. Al terzo giro ha tentato il sorpasso sull’italiano che però ha incrociato e ha mantenuto la prima posizione. Al secondo tentativo lo spagnolo è riuscito a passare in curva otto e si è ripreso così la leadership, vincendo la gara con un secondo di distacco sul resto del gruppo.

Le parole di Jorge Martin

“Ho dovuto cambiare molto la strategia perchè non pensavo di essere terzo al primo giro. Ho dovuto ripensare velocemente e per fortuna sono riuscito a superare presto Oliveira che staccava forte. Con Pecco ho provato in curva uno ma lui frena al limite e stavo per cadere, poi alla otto ho usato molta gomma e ho fatto un bel sorpasso. Da lì ho provato ha creare un distacco ma non era facile perchè dovevamo gestire le gomme. Domani la gara sarà molto lunga”. 

Strategia per domani? “Le gomme saranno uguali per tutti, non c’è l’opzione per andare con la soft che ha tanto grip nei primi giri ma spinge sul davanti. Con la media sarà un po’ meglio. Oggi con i quindici giri sembravano ottanta quindi domani non so come faremo a finirla. Se Pecco fosse stato secondo sarebbe stato diverso ma con Oliveira sono riuscito a creare un gap. Il posteriore dopo quattro giri lo dovevi gestire ma anche con l’anteriore è complicato”. 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Pirelli: scartata l’idea dei pneumatici da 16 pollici nel 2026

Alessia Brambilla

F1 | Ferrari può battere la Red Bull in Bahrain? Ecco cosa dicono i dati

Davide Allegretti

F1 | GP Belgio – Il recap del duro scambio radio Verstappen-Lambiase

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.