Novembre 9, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Sprint GP Giappone – Bagnaia: “Sono migliorato nelle sprint con il lavoro”

Francesco Bagnaia conquista la vittoria nella Sprint del GP di Giappone e accorcia il distacco in classifica da Jorge Martin.

Francesco Bagnaia ottiene la vittoria nella Sprint del GP di Giappone davanti all’attuale compagno di squadra Enea Bastianini e al futuro Marc Marquez.

Sprint GP Giappone Bagnaia
credits: @peccobagnaia

Francesco Bagnaia vince in Giappone la terza Sprint consecutiva e con la quarta posizione finale di Jorge Martin recupera alcuni punti in classifica mondiale.

In gara Bagnaia è partito molto bene e ha superato il poleman Pedro Acosta, che però al terzo giro si è ripreso la leadership. Inizialmente l’italiano gli è rimasto attaccato ma poi Acosta ha aumentato il ritmo e il distacco tra i due è passato da quattro a sette decimi. Al nono giro lo spagnolo è caduto mentre tentava di allungare ulteriormente e ha consegnato la vittoria della Sprint a Bagnaia.


Leggi anche: MotoGP | Risultati Sprint race GP Giappone -Bagnaia conquista la gara Sprint di Motegi – Cronaca LIVE


Le parole di Francesco Bagnaia

“E’ stata una gara abbastanza complicata perchè le condizioni non erano delle migliori. Abbiamo dovuto sacrificare un po’ di performance in gara per capire meglio le condizioni nel giro di allineamento, se fosse asciutto o bagnato e decidere quale moto usare. Sono partito bene ma Pedro andava veramente forte e andava oltre il mio limite. Appena ho pensato di raffreddare la gomma davanti per poi ritornare è scivolato. Non era facile, è entrato molto largo ma per domani ci sarà. All’ultimo giro avevo più di un secondo di distacco e ho gestito anche perchè iniziava a gocciolare”.

Soft posteriore per domani? “L’unico che ha fatto dei giri in più con la media nelle prove è stato Viñales ed è andato molto forte. Noi abbiamo fatto solo otto giri la mattina in condizioni miste, quindi sarà fondamentale domani provare nel warm up dovesse essere asciutto e capire come potranno essere i primi giri. Le performance della soft sono molto buone ma hanno un grande crollo”. 

Passi avanti nelle Sprint? “Lavoro sempre su cosa posso migliorare, non è stato un processo facile, è un tipo di gara che non entra nelle mie corde perchè preferisco fare gestione. Ultimamente entro in pista per essere subito molto competitivo e comunque lavorando si riesce a migliorare sempre”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Crediti immagine di copertina: @peccobagnaia

Articoli Correlati

GT World Challenge | 3 ore del Paul Ricard – Risultati Qualifiche: Pole position per Lamborghini Iron Lynx!

Francesco Ghiloni

F1 | Hamilton raggiunge altri tre record di Schumacher

Vanessa Cravotta

F1 | Jules Bianchi: l’amaro di una tragedia che poteva essere evitata

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.