Enea Bastianini ottiene il secondo posto nella Sprint del GP di Giappone alle spalle del compagno di squadra Francesco Bagnaia.
Enea Bastianini ottiene il secondo posto nella Sprint del GP di Giappone dietro a Francesco Bagnaia e davanti a Marc Marquez.
Enea Bastianini termina con il secondo posto la Sprint del GP di Giappone dopo un grande duello con Marc Marquez.
In gara Bastianini è partito molto bene e ha superato Pedro Acosta e Maverick Viñales, ma a causa di un lungo il pilota della KTM è ripassato davanti. La bagarre dietro tra Jorge Martin e Marc Marquez ha permesso a Bastianini di allungare il distacco ma Acosta e Bagnaia giravano più forte. Al nono giro Acosta è caduto ed è iniziato un lungo duello per la seconda posizione tra Marquez e Bastianini con quest’ultimo che ha avuto la meglio grazie a dei controsorpassi molto decisi.
Leggi anche: MotoGP | Sprint GP Giappone – Bagnaia: “Sono migliorato nelle sprint con il lavoro”
Le parole di Enea Bastianini
“Alla curva prima dell’attacco di Marquez sono arrivato un po’ lungo e non sono uscito bene, lì c’è un po’ di banking e interviene l’elettronica. Non sono riuscito a resistergli dopo. L’ultimo giro sapendo che c’era Marc dietro ho cercato di fare qualcosa in più. In questa pista se freni un metro in più dopo sei più veloce ma anche più al limite. Penso che Pecco abbia amministrato ma poi iniziava a scendere qualche goccia di pioggia, ho fatto un giro più veloce e lui particolarmente lento. Con un giro in più ci avrei provato. Quando sei in lotta non piace a nessuno essere sorpassati, Marquez mi ha spronato a fare qualcosa in più che non è derivato dalla gomma ma da me stesso.”
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ducaticorse