Enea Bastianini conclude la Sprint del GP d’Indonesia in seconda posizione e completa una doppietta Ducati ufficiale con Bagnaia primo.
Enea Bastianini ottiene il secondo podio consecutivo in una Sprint nel sabato del GP d’Indonesia.
Enea Bastianini termina la Sprint del GP d’Indonesia dietro al compagno di squadra Francesco Bagnaia e davanti a Marc Marquez.
In partenza Bastianini non è scattato molto bene e ha perso una posizione in favore di Marc Marquez, poi recuperata con la caduta di Jorge Martin in curva 16. Dal quarto giro Bastianini ha cambiato il passo e ha superato prima Pedro Acosta e poco dopo anche Marco Bezzecchi, che è stato risucchiato dalla scia di Bagnaia ed è andato lungo. Al penultimo giro anche Marc Marquez si è dovuto arrendere all’italiano che ha così ottenuto la seconda posizione dietro Pecco Bagnaia.
Leggi anche: MotoGP | GP Indonesia, Qualifiche e SINTESI FP2- Pole position di Martin a Mandalika -Cronaca LIVE
Le parole di Enea Bastianini
“Mi aspettavo qualcosa di più in qualifica. In curva 1 non sapevo dove frenare, non ho potuto passare nessuno e Marc mi ha superato in entrata. Dopodiché giro dopo giro ho recuperato il mio ritmo, sono migliorato e all’ultimo ero vicino a Pecco, non so se bastava un giro in più o due per poterlo attaccare. Le gomme non erano arrivate, oggi era più difficile spingere perchè c’era un po’ più di vento in pista”.
Passando Marquez prima avrei potuto vincere? “Sicuramente avrei avuto più chance perchè quando hai uno davanti è sempre difficile essere veloci come si vuole, magari avremmo potuto fare una lotta all’ultimo giro ma in una Sprint se parti male è sempre difficile”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: @Michelin_Sport