Marc Marquez conclude la Sprint del GP d’Indonesia in terza posizione dietro a Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini.
Marc Marquez sale sul podio nella Sprint del GP d’Indonesia alle spalle dei due piloti della Ducati ufficiale.
La giornata di Marc Marquez non era iniziata nel migliore dei modi. Nel Q2, a causa di una doppia caduta, non è riuscito a realizzare neanche un tempo utile e si è qualificato con la dodicesima casella in griglia.
In partenza Marquez è scattato fortissimo e ha recuperato sette posizioni in un colpo solo. Con la caduta di Jorge Martin in curva 16 è poi risalito fino al quarto posto. Al quarto giro lo spagnolo ha passato il connazionale Pedro Acosta e poco dopo anche Marco Bezzecchi, che è stato risucchiato dalla scia di Bagnaia ed è andato lungo. Al penultimo giro Marquez si è dovuto arrendere a Enea Bastianini che da metà gara in poi ha avuto il passo migliore in pista.
Leggi anche: MotoGP | Sprint GP Indonesia – Bastianini: “Senza errori avrei potuto lottare con Bagnaia”
Le parole di Marc Marquez
“Ho fatto una partenza buona, ma sono più concentrato sull’errore commesso in qualifica sul quale devo lavorare. Nella Sprint ho fatto il mio. Domani l’obiettivo è provare ad essere tra il quinto e il settimo. In quel gruppo facendo una bella partenza e provando ad essere calmo posso lottare”.
Punti di sorpasso? “Curva 10 che però è anche il punto in cui è più facile sbagliare”.
Qual è il problema in qualifica? “Spingo davanti e non riesco a frenare bene la moto. Il mio istinto è quello di piegare la moto e se non lo faccio non viene il tempo. Su questo dobbiamo continuare a lavorare”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: @gresiniracing