Marc Marquez ottiene il secondo nella Sprint del GP di Malesia alle spalle di Jorge Martin e davanti ad Enea Bastianini.
Marc Marquez ottiene il secondo nella Sprint del GP di Malesia.
Marc Marquez termina con il secondo posto la Sprint del GP di Malesia dietro Jorge Martin e davanti ad Enea Bastianini.
Al via Marquez è partito molto forte e ha guadagnato due posizioni ai danni di Franco Morbidelli e del fratello Alex. Nei primi giri Marquez ha girato con tempi molto simili a quelli di Martin e Bagnaia, ma dopo il terzo passaggio sul traguardo l’italiano è scivolato. Per il resto della gara Martin ha aumentato il ritmo e Marquez si è dovuto accontentare del secondo posto. È un risultato importante nella corsa al terzo posto in classifica mondiale con Marquez che sale a 365 punti contro i 352 di Enea Bastianini.
Leggi anche: MotoGP | GP Malesia 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del weekend di Sepang
Le parole di Marc Marquez
“La squadra ha fatto un grande lavoro. Nelle prove abbiamo provato diversi assetti e nella Sprint sono stato sorpreso dal mio livello. Abbiamo rischiato e a volte ti va bene ma a volte cadi, questa è competizione. Piano piano sto riprendendo confidenza dopo un inizio weekend non facile”.
Cambio tecnico? “Un pilota può essere molto bravo così come un tecnico ma fino a quando non ci si conosce ci vuole tempo. Abbiamo sbagliato alcune volte all’inizio dell’anno, ora quando ho un problema sappiamo subito come sistemarlo”.
Caduta di Bagnaia? “Entrambi andavano forte. Pecco non spingeva Martin ma era il contrario. Quella è una curva molto critica, appena rilasci il freno carichi l’anteriore. Pecco ha fatto quello che doveva fare”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @marcmarquez93