Jorge Martin vince la Sprint del GP di Malesia e con la caduta di Bagnaia si avvicina al titolo mondiale di MotoGP
Jorge Martin vince la Sprint del GP di Malesia e guadagna dodici punti forse decisivi nella lotta al titolo della MotoGP su Francesco Bagnaia.
Jorge Martin ottiene la vittoria nella Sprint del GP di Malesia davanti a Marc Marquez ed Enea Bastianini.
Al via Martin è partito molto bene e ha superato il poleman Pecco Bagnaia. Nei primi giri i due hanno girato con tempi molto simili ma dopo il terzo passaggio sul traguardo l’italiano è scivolato. Per il resto della gara Martin ha gestito il distacco da Marc Marquez che è salito secondo e ha vinto con nove decimi di distacco.
Leggi anche: MotoGP | GP Malesia 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del weekend di Sepang
Le parole di Jorge Martin
“È stata una gara molto veloce. Sono partito e volevo fare subito un bel passo. Pecco era molto in forma ed era vicino a due decimi. Quando mi è arrivata l’informazione della sua caduta pensavo fosse un errore. Da lì ho cercato di gestire il distacco e poi quando Marquez ha iniziato ad avvicinarsi ho spinto di più”.
Come vivo con il mondale vicino? “Non c’è niente da festeggiare vedendo la situazione a Valencia. Ho fatto un bel lavoro ma non è finita. Domani Pecco proverà a vincere al 100% e io devo pensare a guidare come so fare. Sarà una gara molto lunga e sarà la chiave per essere vicino”.
Dormiro stanotte? “Si dormirò tranquillo come tutti le notti. L’anno scorso ero teso e nervoso quest’anno sono solo nervoso”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @pramacracing