Jorge Martin ottiene il secondo posto nella Sprint del GP d’Olanda dietro a Francesco Bagnaia.
Dopo un inizio di weekend complicato, Jorge Martin termina con il secondo posto la Sprint del GP d’Olanda.
Jorge Martin ottiene il secondo posto nella Sprint del GP d’Olanda. E’ un weekend in progressiva crescita per lo spagnolo che venerdì ha firmato il decimo tempo in FP1 e il quinto nelle Prove. Nelle qualifiche è avvenuta la svolta grazie ad un 1:30.621, tempo con cui si è classificato in seconda posizione in griglia a soli 83 millesimi dalla pole di Pecco Bagnaia.
Nella Sprint Martin ha mantenuto la sua seconda posizione e ha concluso in solitaria a più di due secondi da Bagnaia e a due da Viñales.
Leggi anche: MotoGP | Sprint GP Olanda – Bagnaia: “Abbiamo lavorato veramente bene”
Le parole di Jorge Martin
“Ieri e stamattina ero molto lontano ma sono riuscito a capire come fare il secondo settore che è dove perdevo tutto. In qualifica avevo un bel grip davanti ma in gara con la hard non me la sentivo. Al secondo giro ho capito che senza errori di Pecco non sarei riuscito a vincere”.
“Con queste gomme sento di spingere troppo sul davanti. Ieri avevamo perso un po’ la linea delle gare in cui andavo molto forte da subito. Se domani riusciremo ad utilizzare la gomma media sarà un bel passo avanti per me”.
“Pecco è in quel momento in cui tutto ti viene facile. Frena forte, riesce a lasciare molto presto il freno e riapre molto presto il gas e questo è il punto in cui devo migliorare perchè fa la differenza. Complimenti a Pecco perchè adesso è su un altro livello”.
Credits copertina: @89jorgemartin