Jorge Martin torna al successo nella Sprint del GP di San Marino e allunga in classifica mondiale nei confronti di Bagnaia.
Jorge Martin vince la Sprint del GP di San Marino davanti a Francesco Bagnaia e al compagno di squadra Franco Morbidelli.
Jorge Martin torna alla vittoria nella Sprint del GP di San Marino e allunga il distacco in classifica mondiale. Al via lo spagnolo è partito fortissimo e dalla quarta casella ha superato 3 piloti prendendosi la leadership. Nel primo giro ha guadagnato mezzo secondo su Bagnaia che ha poi recuperato senza però riuscire a impensierire Martin. I due hanno girato per tutta la gara con tempi molto vicini a quelli della qualifica e alla fine il numero 89 ha vinto con quasi mezzo secondo di distacco.
Leggi anche: MotoGP | GP San Marino – Sintesi FP2 e Qualifiche: Monopolio italiano in qualifica. Bagnaia, Morbidelli e Bezzecchi al top
Le parole di Jorge Martin
“La qualifica era il 90% della gara ed ero molto concentrato sulla partenza. Non mi aspettavo di essere subito in prima posizione. Il piano era passare subito Morbidelli e Bezzecchi perchè Pecco solitamente parte forte. Ho preso anche un track limits subito al secondo giro e mi ha disturbato un po’, per questo motivo sono dovuto rimanere molto concentrato”.
“Provo sempre a visualizzare la gara, capire cosa può succedere per essere pronto a tutte le condizioni. Dopo ho visto che Pecco si alzava presto e sono riuscito a passarlo, pensavo che in qualche punto nel primo giro avrebbe provato a passarmi”.
“Domani c’è il dubbio sulla gomma, in molti dicono la soft ma credo lo facciano per strategia. La media dopo un po’ di giri va molto bene quindi vedremo, sarà una gara molto lunga”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine di copertina: @89jorgemartin