Luglio 15, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Svelata la nuova livrea del team Gresini per la stagione 2024

Il team Gresini Racing ha svelato la nuova livrea che vestirà la loro Ducati nella stagione 2024 in MotoGP.

La Gresini Racing ha svelato, attraverso una live sul canale YouTube della MotoGP,  la livrea con cui correranno nella stagione del 2024. Come già annunciato, il team di Faenza ha rivelato solo la livrea, dato che per la moto ufficiale bisognerà aspettare la presentazione del team Ducati, che avverrà il 22 Gennaio alle ore 10.30. L’evento è stato ospitato alla discoteca Cocoricò di Riccione, durante il quale sono intervenuti la dirigente, nonché vedova di Fausto Gresini, Nadia Padovani, e i due piloti ufficiali, Marc e Alex Marquez.

Svelata la nuova livrea della Gresini Racing Credit: Gresini Racing

Le parole di Nadia Padovani Gresini

Quest’anno è un anno fantastico. Abbiamo già vinto come squadra perché, comunque, un team indipendente con un otto campione del mondo, per noi è una cosa incredibile. Avremo 10 titoli mondiali nel nostro team”.

Non avremo mai immaginato di poter arrivare a fare una cosa così importante, nella nostra carriera”.

La voglia di cominciare è tanta. Non vediamo l’ora di scendere in pista con questi piloti e vedere dove possiamo arrivare”.

Inoltre, Nadia Padovani spiega la scelta della location per la presentazione: “Perché questa è la discoteca storica della riviera romagnola, dove io venivo a ballare quando avevo vent’anni”.


Leggi anche:MotoGP | Giorno ed orari di presentazione della nuova Ducati 2024


Le parole di Alex Marquez

Sono arrivato l’anno scorso in un momento difficile della mia carriera sportiva, perché quando sono arrivato in MotoGP, ho vissuto due anni difficili in cui i risultati non arrivavano”.

Ho creduto in questo progetto, in questa moto e in questo team, specialmente in questa famiglia, il che mi è piaciuto tanto. Penso che l’anno scorso sia stata una stagione molto buona”.  

Ci sono delle cose che dobbiamo sistemare quest’anno ma il primo anno con una moto nuova è sempre un po’ così. Comunque, abbiamo finito la stagione in ottima forma e con i risultati che volevamo”.

Adesso dobbiamo iniziare una stagione nuova ma abbiamo l’esperienza dell’anno precedente”.  

Non voglio impostarmi un obiettivo. Dobbiamo avere una evoluzione come l’anno scorso. Questo sarà molto importante. Dobbiamo essere davanti”.

Le parole di Marc Marquez

Il feeling è un po’ strano. Dopo tanti anni con un team, questa è una sfida molto bella. Sono molto contento”. 

Ho provato questa moto solo per un giorno e ho fatto 50 giri. Mi sono sentito bene ma sono curioso di arrivare con quella grinta ai test in Malesia e fare più giri”.

È un circuito in cui faccio più fatica. Ma come si dice in Spagna, sono come un bambino con le scarpe nuove”.

L’obiettivo è quello di tornare a divertirmi. È un po’ lo scopo anche di questo cambiamento, di questa sfida. Ho vinto tanto, ma gli ultimi tre o quattro anni sono stati molto difficili per me”. 

 “Stavo cercando una cosa diversa, una cosa che non avevo sentito ed era quello di divertirmi un’altra volta sulla moto”.

Il team Gresini è l’unico che mi ha aspettato. Mi ha dato il mio tempo. È una sfida rischiosa per me, ma è molto bella per la famiglia Gresini. È un team che ha tanta storia”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Alessio Piana (via X)

Articoli Correlati

F1 | GP Spagna – RISULTATI: Spunta la Mercedes nelle FP2, e Red Bull?

Vanessa Cravotta

F1 | GP Monaco – Risultati Prove Libere 3 – Red Bull spadroneggia al Principato, difficoltà per Leclerc [ Cronaca LIVE FP3 ]

Michele Guacci

IndyCar | Iowa 250 – Gara 1: dominio di Newgarden e doppietta Penske, podio per McLaren

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.