Luglio 24, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Test Malesia – Bezzecchi: “Non sono soddisfatto del test”

Marco Bezzecchi non è soddisfatto delle sue prestazioni nei tre giorni di test in Malesia in sella alla Ducati GP23 del team VR46.

Test Malesia Bezzecchi
Bezzecchi nei Test in Malesia – credits: motogp.com

Al termine dei tre giorni di test in Malesia, Marco Bezzecchi non si ritiene soddisfatto di quanto mostrato in pista. Nonostante abbia completato 163 giri, l’italiano non è mai andato oltre il nono posto e con un distacco sempre superiore al mezzo secondo nei confronti dei leader Martin, Bastianini e Bagnaia. L’obiettivo non era tanto cercare di migliorare il giro secco, quanto capire meglio una moto apparentemente diversa da quella dell’anno scorso e di conseguenza lo stile di guida migliore da adottare.

Se il feeling con la Desmosedici GP23 non è come quello avuto con la GP22, il terzo classificato della stagione precedente può contare sui tanti dati a disposizione di Ducati e su altri due giorni di test in Qatar, in programma il 19 e 20 febbraio.


LEGGI ANCHE: MotoGP | Test Malesia – Marquez: “Soddisfatto della progressione nei tre giorni”


Le parole di Marco Bezzecchi dopo i test in Malesia

E’ stato un test un po’ difficile, non sono pienamente soddisfatto, soprattutto del terzo giorno dove ho particolarmente faticato. Abbiamo avuto un piccolo problema sulla moto e abbiamo optato per non tentare il time attack. Ho preferito lavorare sullo stile di guida. La moto è molto veloce, ma non sono ancora a mio agio, devo adattarmi e questo richiede ancora un po’ di tempo. Non sono ancora riuscito a trovare il modo di adattare la mia guida alla moto sia nell’erogazione sia nella staccata e nell’inserimento, quindi un po’ dappertutto. Qualche spiraglio di luce c’è stato anche se non tantissimi, ma cercheremo di partire da quelli e migliorare”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

IndyCar | Svelato il nuovo calendario 2024: fuori il Texas e Indianapolis 2, torna Milwaukee

Lorenzo P

Formula E | Pagelle Monaco E-Prix – Passaggio di testimone

Luca Bianco

F1 | Ocon sul mercato 2025: “Ci sono buone discussioni, ma ancora nulla da annunciare”

Riccardo Callegari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.