Ecco tutte le date di presentazione delle livree di ogni team MotoGP per il 2024.
La stagione 2024 di MotoGP è sempre più vicina, ed il primo atto dei team sarà la presentazione delle livree delle loro moto, a partire dalla Ducati del campione del mondo Pecco Bagnaia fino al team Gresini dei fratelli Marquez e alla Yamaha di Fabio Quartararo. Scopriamo insieme le date in cui ogni team presenterà la propria moto per la stagione che li aspetta.
Ducati Lenovo Team
La casa di Borgo Panigale presenterà la nuova livrea della sua Ducati Desmosedici a Madonna di Campiglio, il 22 gennaio alle 10.30 locali. Tra le montagne innevate del Trentino, andrà in scena la seconda edizione dell’evento “Campioni in Pista“, dove Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini sveleranno al mondo l’outfit che la loro moto vestirà per il 2024.
Prima Pramac Racing
Il team di Jorge Martin e Franco Morbidelli sarà l’ultimo della griglia a presentare la propria moto. Lo farà il 28 febbraio, una settimana dopo la fine dei test in Qatar.
Gresini MotoGP Racing
La livrea del team Gresini verrà presentata il 20 gennaio. I due fratelli Marc ed Alex Marquez toglieranno il velo dalla moto in una location particolare. Il tutto si svolgerà al Cocoridò di Riccione, discoteca famosissima in tutta Europa.
Pertamina Enduro VR46 MotoGP Racing
Il team di Valentino Rossi, che ha recentemente cambiato nome, diventando Pertamina Enduro VR46 Racing, ha annunciato ufficialmente la data di presentazione della propria livrea. La moto verrà presentata il 24 gennaio, al Palazzo dei Congressi di Riccione. In quella data il team svelerà anche i colori per la nuova stagione, dopo il rebranding.
Monster Energy Yamaha MotoGP
Fabio Quartararo ed Alex Rins sveleranno il velo dalla propria moto il 5 febbraio, proprio nella pausa tra lo Shakedown a Sepang ed i primi test, sempre in Malesia.
Leggi anche: MotoGP | Marquez sulle differenze tra Honda e Ducati: “Eviterei di parlarne in pubblico”
Repsol Honda Team
Il team giapponese ha annunciato che svelerà la propria livrea per la stagione 2024 il 13 febbraio.
LCR Honda
La squadra di Lucio Cecchinello rivelerà i colori della moto 2024 il 15 febbraio, due giorni dopo rispetto al team che gli fornisce le moto.
Aprilia Racing
La casa di Noale ha annunciato che la presentazione del nuovo prototipo per la stagione a cui ci approcciamo si terrà il 18 febbraio.
Trackhouse Racing
Il team satellite della casa italiana, neofita della categoria e che ha preso il posto del team RNF di Razlan Razali, presenterà la propria livrea il 26 gennaio. I due piloti Miguel Oliveira e Raul Fernandez sveleranno i colori della propria moto a Los Angeles, per celebrare l’entrata di un team americano in MotoGP.
Red Bull KTM Factory Racing
La casa austriaca ha annunciato che presenterà la propria moto il 12 febbraio, subito dopo la fine dei test in Malesia. L’annuncio avverrà in maniera digitale, probabilmente tramite una diretta sui social del team.
GASGAS Factory Racing Tech3
Il team satellite KTM annuncerà la nuova livrea per la moto 2024 il 29 gennaio.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: credit @MotoGP on X