Luglio 25, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | UFFICIALE: Bezzecchi in Aprilia dal 2025, i dettagli del contratto

Aprilia ha ufficializzato l’arrivo di Marco Bezzecchi per la stagione 2025 di MotoGP. L’italiano affiancherà Jorge Martin nel team ufficiale.

Dal prossimo anno Marco Bezzecchi correrà nel team Aprilia Racing al fianco di Jorge Martin.

Bezzecchi Aprilia
credits: motogp.com

Dalla stagione 2025, l’Aprilia Racing avrà una nuova line up di piloti. Dopo l’annuncio a sorpresa di Jorge Martin che non ha trovato posto in Ducati, Massimo Rivola ha ufficializzato l’arrivo di Marco Bezzecchi con un contratto pluriennale. Saranno quindi due i piloti provenienti da Ducati con cui la casa di Noale punta ad alzare ulteriormente il livello. Jorge Martin ha dimostrato e sta dimostrando tuttora di poter lottare per vincere il mondiale e con Bezzecchi si formerà il binomio pilota italiano e moto italiana.

Il numero 72 ha debuttato in MotoGP nel 2022 e in meno di tre anni ha ottenuto 3 vittorie, 9 podi e 4 pole position, concludendo la scorsa stagione al terzo posto in classifica mondiale. Grazie a questi risultati ha avuto la possibilità di correre nel team Pramac in sella ad una Ducati ufficiale, ma alla fine ha preferito proseguire con VR46, dal quale si separerà dopo cinque anni.


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Bastianini e Viñales in KTM Tech3, i dettagli dei contratti


Le parole di Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing:

Diamo il benvenuto a uno dei migliori talenti italiani, che ha dimostrato il proprio valore fin dall’esordio nelle categorie minori e, soprattutto lo scorso anno in MotoGP, con ottime prestazioni e vittorie addirittura anche in fuga. Non vediamo l’ora di abbracciare a Noale anche il Bez; il binomio moto italiana e pilota italiano è molto affascinante, ma ancor di più la coppia di piloti che si andrà a formare con Jorge. Siamo davvero soddisfatti della nostra line up per il 2025, Martín e Bezzecchi rappresentavano la nostra prima scelta per età, talento, grinta e determinazione e con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing“.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Articoli Correlati

F1 | GP Imola – Charles Leclerc, terzo, guarda già oltre: “Buono il podio, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Lorenzo P

Mondiale Femminile | Round Gran Bretagna – Sintesi Gara2: Herrera non sbaglia un colpo e trionfa a Donington

Camilla L.

F3 | La F3 in pista a Imola dopo quasi due mesi. Come si sono tenuti in forma i piloti durante questa pausa?

Riccardo Callegari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.