MotoGP | UFFICIALE – Diogo Moreira pronto al grande salto: nel 2026 sarà pilota Honda

Honda ha annunciato il debutto in MotoGP di Diogo Moreira come pilota in LCR Team a partire dalla stagione 2026, andando ad affiancare Johann Zarco.

Dopo alcuni rumors, è arrivata la conferma ufficiale da Honda: Diogo Moreira approderà in MotoGP con LCR Team dal 2026. Il brasiliano lascerà quindi la Moto2 per fare il grande salto nella classe regina, andando a sostituire Somkiat Chantra, che invece passerà in Superbike a partire della prossima stagione. Secondo quando rivelato dalla squadra di Lucio Cecchinello, l’attuale pilota di Italtrans Racing ha firmato un contratto pluriennale con il team giapponese, assicurandosi così un posto in MotoGP per lungo periodo.

Moreira approda in MotoGP con Honda Credit: via MotoGP.com

 

Le dichiarazioni di Diogo Moreira

“Arrivare in MotoGP con Honda LCR è un sogno che diventa realtà. Voglio ringraziare Honda e il team per aver creduto in me e avermi dato questa incredibile opportunità. Sono entusiasta all’idea di imparare, crescere e lottare per ottenere ottimi risultati ai massimi livelli delle competizioni motociclistiche”. 

Il benvenuto di Lucio Cecchinello

“Siamo molto lieti di annunciare l’arrivo di Moreira nella nostra realtà. Ha senza dubbio le carte in regola per diventare uno dei grandi della MotoGP, con un talento innegabile e una profonda passione per le corse” ha affermato il Team Principal di Honda LCR.

Ha dimostrato di essere veloce su tutti i tipi di moto e discipline. Gli porgo un caloroso benvenuto a nome di tutto il team LCR, e ringrazio Honda HRC per averci affidato questo entusiasmante progetto per il 2026″.

Con l’annuncio di Moreira in Honda, si conclude ufficialmente anche il mercato piloti della MotoGP, con i team e piloti pronti ad affrontare il 2026.

Leggi anche: MotoGP | Un Bezzecchi “scanzonato” conquista Aprilia, Rivola: “È un grande professionista”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: LCR Team (via X)

Lascia un commento