È arrivato l’annuncio ufficiale: tutte le gare della stagione 2024 di MotoGP saranno in ESCLUSIVA su Sky. Si parte il 9 marzo dal Qatar.
A poco meno di due settimane dal GP del Qatar, è arrivato l’annuncio: sei gare saranno trasmesse in chiaro su TV8, mentre tutte le altre gare della stagione 2024 di MotoGP saranno trasmesse in esclusiva su Sky. In alternativa in streaming solo su NOW. Grazie all’annuncio di Sky, scopriamo dove e come saranno trasmessi tutti gli appuntamenti della nuova stagione 2024.
La squadra scelta da Sky per questa stagione sarà così composta: come sempre il duo Meda – Sanchini per il commento delle gare di MotoGP, con Rosario Triolo e Mattia Pasini per Moto2 e Moto3, Vera Spadini per i pre e post gara, con il Paddock Live Show. Ci sarà anche l’immancabile Race Anatomy, presentato da Cristiana Buonamano.
Una grande novità della stagione 2024 riguarda TV8: tutte le qualifiche di MotoGP, Moto2 e Moto3, le Sprint Race della classe regina e sei gare saranno trasmesse in chiaro. Rivediamo assieme tutti gli appuntamenti, per un campionato che promette spettacolo puro.
Leggi anche: MotoGP | GP Qatar 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del GP di Losail
Il calendario completo della stagione 2024 di MotoGP
Marzo
Si parte col botto, dal Gran Premio del Qatar, che si svolgerà nel weekend del 10 marzo. Per la seconda gara abbiamo la tappa portoghese, dove i piloti si sfideranno per portare a casa i 37 punti massimi nel tracciato di Portimão. Tutto questo tra il 22 ed il 24 marzo. Quest’ultimo weekend sarà anche ospite del primo appuntamento con la stagione di MotoE.
Aprile
Anche ad Aprile doppio impegno: prima il GP delle Americhe, nel COTA, nel secondo weekend del mese, dal 12 al 14. Verso fine mese avremo anche l’appuntamento con il circuito di Jerez, con la gara che si terrà domenica 28. La gara del GP degli Stati Uniti verrà trasmessa in chiaro su TV8.
Maggio
Per il terzo mese di fila doppio impegno, ma questa volta è doppio anche per la MotoE, che vedrà svolgere il suo secondo ed il suo terzo weekend. Prima Le Mans, poi ritorno in Spagna, per il GP della Catalogna. Mese da non perdere. La gara del GP di Francia verrà trasmessa in chiaro su TV8.
Giugno
Triplo weekend di gara a giugno: si parte con il GP d’Italia il 2, al Mugello, passando dal Kazakistan, per arrivare in Olanda il 30. Entrambe le gare verranno trasmesse in chiaro su TV8. GP d’Italia e d’Olanda saranno anche teatri dei rispettivi weekend della MotoE.
Luglio
A Luglio solo un GP: tra il 5 ed il 7 si terrà quello di Germania, nel circuito del Sachsenring. Per il resto del mese ci sarà la pausa di metà stagione.
Agosto
Terminata la pausa, la stagione riprende col botto. Il weekend del 4 avremo il GP della Gran Bretagna, ospitato dal famosissimo circuito di Silverstone. Il 18 agosto ci spostiamo invece in Austria, più precisamente al Red Bull Ring.
Settembre
Nel mese di settembre avremo addirittura quattro weekend di gara: si parte il primo con il GP di Aragon, la settimana dopo l’attesissimo GP di San Marino e della Riviera di Rimini, a Misano. Il 22 si volerà in India, per spostarsi poi in Indonesia per l’ultimo appuntamento mensile. Le gare di Misano e del GP indiano verranno trasmesse in chiaro su TV8.
Ottobre
Triplo impegno ad ottobre, che sarà sicuramente un mese decisivo per la lotta al mondiale: prima il GP del Giappone, poi Australia a Phillip Island, per concludere con la Thailandia il 27.
Novembre
Gli ultimi due appuntamenti del mondiale si terranno a novembre: si parte con il Gran Premio della Malesia, per arrivare all’ultimo della stagione, lo storico impegno della Comunità Valenciana.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: motogp.com