Un nuovo team satellite approderà in MotoGP dalla stagione 2024, grazie all’appoggio del Team Aprilia.
Martedì 5 Dicembre, è stato annunciato, in diretta streaming da Milano, l’entrata in MotoGP della Trackhouse Racing, in qualità di team satellite di Aprilia. Dopo il successo sulle quattro ruote nella NASCAR, il team passa alle due ruote entrando ufficialmente nel motomondiale. A sostenerli in questo nuovo capitolo sarà, appunto, l’Aprilia che ha annunciato un accordo di tre anni con il team statunitense.
Per tanto, la Trackhouse Racing correrà il prossimo anno con due Aprilia RS-GP, guidate da Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Presentata anche la livrea, ispirata alla bandiera statunitense e che rende omaggio ai colori difesi e utilizzati da Nicky Hayden durante la sua carriera.
A questo grande annuncio erano presenti il fondatore, nonché proprietario, della Trackhouse Racing, Justin Marks, il CEO di Aprilia Racing, Massimo Rivola, il Chief Sporting Officer di Dorna Sports, Carlos Ezepleta e infine il Chief Commercial Officer di Dorna, Dan Rossomondo.
Leggi anche: F1 | Verstappen incontra Marquez per l’Honda Thanks Day – VIDEO
Le parole di Justin Marks
“Entrare a far parte della MotoGP è un qualcosa di molto emozionante per la nostra giovane età”. Queste le dichiarazioni del fondatore e proprietario del team statunitense, Justin Marks. “Trackhouse ha lavorato dal primo giorno per riconoscere le opportunità uniche e attrattive del motorsport”.
“Poter approdare oggi in MotoGP rappresenta un passo enorme nella crescita della nostra realtà”. Poi conclude, affermando: “Crediamo nella missione di Dorna e ci impegniamo a portare qualcosa di nuovo ed emozionante nel Campionato”.
Le parole di Massimo Rivola
“Siamo felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Trackhouse in MotoGP nella famiglia di Aprilia Racing. Ciò che sono riusciti a fare in molto poco tempo nella NASCAR rappresenta uno straordinario biglietto da visita che anticipa il potenziale di questo rapporto” dichiara Massimo Rivola.
“Ci siamo trovati immediatamente in sintonia tanto in termini di ambizioni tecniche quanto di sviluppo di marketing e comunicazione. Il nostro impegno aumenterà significativamente. Assumerci questa responsabilità è un grande piacere per noi, soprattutto perché sono convinto che ci consentirà di crescere sempre di più” ha poi concluso il CEO di Aprilia.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credit immagine di copertina: MotoGP