MotoGP | VR46 Racing Team presenta la livrea speciale per il GP delle Americhe – FOTO

Il VR46 Racing Team ha presentato una livrea speciale che utilizzerà in occasione del GP delle Americhe.

Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli scenderanno in pista nel GP delle Americhe con una livrea speciale, disegnata da Aldo Drudi e Drudi Performance per il team VR46.

Livrea VR46 GP Americhe
credits: @vr46racingteam

I colori speciali saranno presenti per il weekend del GP delle Americhe non solo sulla livrea delle moto ma anche sulle tute dei due piloti VR46. Si tratta di un omaggio alla cultura americana, con elementi della bandiera americana e del football (NFL), uno degli sport più importanti degli Stati Uniti.

Il giallo, il nero, il bianco e il rosso rimangono sulle carene delle Ducati Desmosedici affidate a Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, ma avranno dei riferimenti agli Stati Uniti: sulle moto ci saranno delle strisce gialle su sfondo nero, mentre le tute Dainese richiameranno la bandiera statunitense con le classiche strisce bianche e rosse e le stelle su sfondo blu. Inoltre, i due piloti indosseranno delle maglie con design ispirati al football americano, disponibili nella versioni con il 49 di Di Giannantonio e il 21 di Morbidelli.

Con questa iniziativa, VR46 sottolinea l’importanza del legame tra il pubblico americano e la MotoGP. La prima edizione di un Gran Premio corso negli Stati Uniti si disputò con validità nel 1964, sul circuito di Daytona. Successivamente si spostò a Laguna Seca e a Indianapolis e dal 2013 corre sul Circuito delle Americhe di Austin, in Texas.

Le parole di Franco Morbidelli

“Stiamo andando ad Austin, una pista che adoro, anche se è molto impegnativa e diversa dalle ultime due piste su cui abbiamo corso in questa stagione. Arriviamo con una grande spinta di fiducia ed entusiasmo dopo il forte risultato ottenuto in Argentina. L’obiettivo è mantenere questo slancio e partire forte fin dal primo giorno, lavorando bene come abbiamo fatto nelle prime due gare. Torno negli Stati Uniti con molta eccitazione dopo il mio periodo in Brasile la scorsa settimana: è stato fantastico”.

Le parole di Fabio Di Giannantonio

“Sto bene e sono emozionato per il weekend di gara negli Stati Uniti. Stiamo facendo progressi, il recupero sta andando bene e mi sono allenato normalmente negli ultimi giorni. Austin è una delle piste più impegnative del calendario, quindi è importante arrivare il più preparati possibile. Sono contento della mia preparazione fisica, cercheremo di mantenere lo slancio che abbiamo costruito anche a Termas. Partire forte dall’inizio sarà fondamentale.”

Leggi anche: MotoGP | Meteo GP Americhe – Rischio pioggia nel weekend texano?

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Credits immagine di copertina: @vr46racingteam

Lascia un commento