Settembre 8, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Zarco alla vigilia del Portogallo: “Honda non è pronta per il podio, ma…”

Johann Zarco, neo-pilota del Team LCR Honda, si è espresso sulla situazione di Honda facendo un confronto con la situazione dell’anno scorso.

Johann Zarco, che ha trovato la sua prima vittoria nella classe regina pochi mesi fa in Australia, è passato durante l’inverno dalla Ducati alla Honda, andando ad accasarsi presso il Team LCR Honda di Lucio Cecchinello. Come tutti i piloti Honda, l’obiettivo è quello di tornare sul passo degli avversari, cercando di ridurre il gap nel minor tempo possibile. Il francese, nonostante le difficoltà del Qatar, guarda con fiducia al prossimo futuro.

Johann Zarco LCR Honda
Johann Zarco nei test pre-stagionali in Qatar. credit: @photopsp_lukasz_swiderek

Leggi anche: MotoGP | Acosta potrebbe essere operato, salta il GP del Portogallo?


Le dichiarazioni di Zarco

“Il weekend del Qatar ha fatto da base per noi: è vero che avevamo già girato a Losail per i test, ma in gara non si ottengono mai le stesse informazioni. Dobbiamo sfruttare al meglio queste prime gare per continuare il nostro percorso di crescita”.

Dopo il Gran Premio del Qatar infatti la Honda ha fatto registrare come migliori risultati un 15° posto di Joan Mir nella sprint e un 12° posto nella gara lunga proprio di Johann Zarco.

Ancora ci manca qualche decimo, questo è evidente” continua il francese, “ma arriverà con il tempo e mano a mano che svilupperemo la moto. Quando guido mi diverto e le sensazioni sono buone e questo è già qualcosa di positivo”.

Il 33enne francese è consapevole dei limiti della moto, ma allo stesso tempo è ottimista e tranquillo per il prossimo futuro, visti anche i buoni risultati dello scorso anno di Marquez in terra portoghese, dove ottenne una pole position, su scia, e un 3° posto nella sprint.

“Sappiamo che la nostra moto non è da podio, ma vedendo quello che è riuscito a fare Marquez lo scorso anno, è possibile che avremo meno svantaggi rispetto alla pista del Qatar che è molto veloce. Le informazioni che abbiamo raccolto dai vari dati sono più chiare e in Portogallo proveremo un assetto diverso”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Crediti copertina: Motorsport.com

 

Articoli Correlati

F1 | GP Olanda – Orari TV Sky e TV8

Alessia Malacalza

MotoGP | GP Gran Bretagna – Bagnaia: “La gara è stata complicata”

Silvia Maestrelli

Milano AutoClassica 2023 | Legame tra storico e moderno

Jacopo Moretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.