Dopo la grande vittoria a Jerez, Ducati si è rivelata ottimista e fiduciosa per il GP di Francia.
I due piloti della Ducati si sono rivelati molto fiduciosi in vista del GP di Francia. Lo scorso anno, Bagnaia è stato costretto al ritiro per una caduta. Mentre, Bastianini non ha potuto prendere parte alla scorsa edizione a causa dell’infortunio. Ma quest’anno, il campione del mondo ha affermato che ci sono tutti i presupposti “per poter essere veloci da subito”. Invece, Bastianini ha sottolineato di come il lavoro svolto a Jerez potrà essere di aiuto per questo weekend. Inoltre, il pilota romagnolo ha voluto ricordare la sua vittoria, conquistata a Le Mans nel 2022.
Le parole di Francesco Bagnaia
“Dopo l’ultimo fine settimana di gara a Jerez ed il test, arrivo a Le Mans piuttosto fiducioso. Ci sono tutti i presupposti per poter essere veloci fin da subito”.
“In Francia siamo sempre stati competitivi e anche l’anno scorso in gara avevamo un buon passo e stavamo lottando per la vittoria”.
“Purtroppo, sono stato sfortunato e sono stato costretto a ritirarmi per una caduta dopo essere stato colpito da un altro pilota”.
“L’unica grande incognita, come sempre, sarà il meteo ma, in ogni caso, lavoreremo per essere pronti ad affrontare qualsiasi condizione”.
Leggi anche: MotoGP | Honda concentrata su Le Mans, Marini: “È importante sfruttare al meglio ogni opportunità”
Le parole di Enea Bastianini
“Sono contento di tornare a Le Mans dove l’anno scorso non ho potuto correre a causa dell’infortunio. È sicuramente una pista amica visto che nel 2022 sono riuscito ad ottenere una vittoria”.
“Dopo il test di Jerez sono tornato a casa contento e soddisfatto: sono fiducioso che ciò che abbiamo provato potrà esserci di aiuto sia qui che nelle prossime gare”.
“Non vedo l’ora di scendere in pista con l’obiettivo di tornare a lottare per il podio”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Ducati Lenovo Team (via X)