Luglio 15, 2024
Paddock News 24
AutomotivePN24

Nuova erede della BMW i8

Le prime immagini spia di una nuova coupé elettrica BMW, basata sulla piattaforma Neue Klasse, sono apparse online. Prevista per il 2026.

La BMW i8 avrà un’erede, come dimostrano le prime immagini spia di una nuova coupé sportiva, apparse su CarScoops. Questo modello, ancora ben camuffato, è in fase avanzata di sviluppo. Secondo le indiscrezioni, la nuova sportiva sarà dotata di motori elettrici e basata sulla piattaforma Neue Klasse, che BMW utilizzerà per molti modelli a partire dal 2025. Tra questi, ci sarà una coupé sportiva progettata per attrarre gli appassionati e promuovere la trazione elettrica.

BMW Neue Klasse
BMW Neue Klasse – Credit : MotoriOnline.com

Le immagini spia mostrano una coupé sportiva con un design innovativo rispetto alle attuali vetture BMW. Elementi comuni con altri prototipi come le Vision Neue Klasse e Vision Neue Klasse X sono evidenti. Il frontale è basso e appuntito, con fari sottili e una mascherina a doppio rene a tutta larghezza. Il profilo a cuneo con un tetto spiovente e la parte posteriore alta caratterizzano la coupé. I fanali posteriori a led, raccordati da un elemento luminoso, e il diffusore geometrico aggiungono dinamismo al design. Un aspetto peculiare è l’assenza di maniglie delle portiere, sostituite da pannelli soft touch sui montanti.


Leggi anche : Lotus Emeya: berlina 918 CV, 0-100 in 2,8 s


Le specifiche tecniche non sono ancora note, ma l’assenza di pinze dei freni suggerisce la presenza di quattro motori elettrici nei mozzi delle ruote, tecnologia sviluppata dall’azienda tedesca DeepDrive, in cui BMW ha investito. Questa architettura potrebbe essere utilizzata anche nella futura M3 elettrica. La potenza complessiva delle quattro unità elettriche non è stata rivelata, ma si prevede un picco di oltre 1.000 CV.

Bmw Neue Klasse
Fari posteriori Bmw Neue Klasse – Credit : MotoriOnline.com

Immagine di copertina : © MotoriOnline.com


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Nuovo sponsor in Ferrari? Si tratta di un prodotto italiano

Vanessa Cravotta

F1 | GP Australia – Griglia di partenza: Ferrari può attaccare Verstappen

Filippo Paucci Cherubini

F1 | Ferrari 2024 copia Red Bull? Ecco le ultime indiscrezioni riguardanti l’ala

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.