La casa francese ha presentato la nuova Peugeot e-208 GTI, con 280 cavalli raggiunge un’ottima potenza e un nuovo design totalmente sportivo
In occasione dell’iconica 24 ore di Le Mans, Peugeot ha deciso di presentare la nuova Peugeot e-208 GTI, un nuovo volto all’ormai famosa autovettura di casa Peugeot. Torna in ocasione di questa presentazione la sigla “GTi”, che mancava da ormai 4 anni, dalla vecchia 308.
Queste le parole di Alain Favey, CEO di PEUGEOT: “”Siamo entusiasti di presentare la nuova PEUGEOT E-208 GTi, un capitolo rivoluzionario nella storia iconica delle GTi. Questo modello rappresenta la fusione della nostra ricca tradizione con tecnologie all’avanguardia, offrendo prestazioni e sensazioni di guida senza pari, perché in PEUGEOT il piacere di guida è una cosa seria. Con questa nuova GTi, stabiliamo nuovi standard nel mercato delle berline sportive.”
Il motore
La nuovissima Peugeot e-208 GTI è dotata di un motore elettrico che sviluppa ben 280 CV e 380 Nm di coppia, capace di fare lo 0-100 km/h in soli 5,6 secondi. Questo motore Stellantis è aumentato da una batteria con potenza di 54 kWh. In aggiunta c’è anche un nuovo sistema di raffreddamento, creato appositamente per l’uso ad alte prestazioni.

Esterni
Anche per la parte esterna troviamo molte novità, che rendono questa nuova e-208 GTi molto accattivante. Nuovi cerchi in lega da 18 pollici, che danno un tocco di sportività in più, così come il nuovo splitter anteriore e il diffusore posteriore. I passaruota sono stati resi più larghi. Un ruolo importante lo gioca il nuovo colore rosso che rende ancora più brillante questa vettura.

Interni
Anche nella parte c’è un forte richiamo al colore rosso. Nuovi sedili sportivi con degli inserti rossi che riportano il nome dell’auto “208 GTI”. Anche per la parte dell’infotainment è stata cambiata per renderla più armonica con il resto della vettura, con delle schermate dedicate. La luce ambientale ovviamente non poteva essere che rossa.

Leggi anche: In vendita i biglietti per la 6 ore di Imola
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter