“Voglio vincere il mondiale nella Sprint” Verstappen è perentorio in vista del GP del Qatar.
Il pilota ha infatti ammesso di voler vincere il titolo già dalla Sprint in cui effettivamente potrebbe diventare campione del mondo se…
“Voglio vincere il titolo già dalla Sprint” Verstappen è perentorio in vista del GP del Qatar. Dopo una stagione in cui i risultati hanno parlato da soli, in cui la Red Bull ha dimostrato di qualunque pista di avere il primato, l’olandese ci ricasca e questa volta l’obiettivo è vincere il titolo nella Sprint.
Nel corso della giornata di sabato, infatti, i team scenderanno in pista per correre la Qualifica Sprint. Qualifica Sprint che è stata abbondantemente criticata ma che potrebbe passare alla storia se Verstappen riuscirà ad ottenere il titolo durante questa sessione.
Obiettivo che non sarebbe neanche poi così irraggiungibile. Il pilota potrebbe diventare, infatti, campione il sabato se in 6° posizione, oppure in 7°, 8°, o anche dopo affiancato dal compagno di team in 2°, 3°, 4°. Sarà facile, dunque, per la Red Bull ottenere la coppa del vincitore prima ancora del Gran Premio.
Verstappen: “Voglio vincere il sabato”
“E’ bello arrivare in Qatar avendo il Campionato Costruttori in tasca. Per quanto riguarda il fine settimana sarà difficile per via del caldo. Il sabato ci sarà la gara Sprint, inoltre, e dobbiamo tentare di fare del nostro meglio il venerdì in mondo da riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente nella sessione del giorno dopo. Io vorrei vincere il mondiale già nella Sprint, vogliamo che sia un weekend da ricordare, spero di farcela!”
Immagine in evidenza credits to: Jacopo Moretti per PaddockNews24
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter