Caos in casa Mercedes. Hamilton e Russell infatti si sono resi protagonisti di un momento di confusione che ha generato team radio decisamente contrapposti rispetto alle interviste
L’inglese, infatti, si è lamentato di essere stato buttato fuori dal compagno di squadra nel team radio, per poi ritrattare nell’intervista tradizionale in cui si è preso la colpa dell’accaduto

Caos in casa Mercedes. Hamilton e Russell infatti si sono resi protagonisti di un momento di confusione che ha generato team radio decisamente contrapposti rispetto alle interviste. Il campione, partito, con gomme morbide, infatti, ha scelto una manovra tanto rischiosa quanto aggressiva ed è scattato tirando una staccata all’esterno in curva 1.
Staccata che ha creato un contatto con Russell, inevitabile e che ha acceso la polemica. Il britannico a quel punto si è ritrovato sulla ghiaia, fuoripista con una gara rovinata mentre al compagno è toccata la quattordicesima posizioni.
Un situazione non facilissima che è stata notata anche da giornalisti e fan nei team radio. Il pilota, sette volte campione del mondo, visibilmente arrabbiato ha infatti dato inizialmente la colpa al compagno per poi ritrattare nelle interviste post gara.
Hamilton: il team radio del contatto
Bono: “Facci sapere se stai bene”
Hamilton: “Si io sto bene, ma sono stato buttato fuori dal mio compagno di squadra, non è bello”
Team radio interrotto da Wolff che ha chiesto maggiore concentrazione sulla gara di Russel, ancora in pista ed in difficoltà .
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter