Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Leclerc in Aston Martin? Ralf Schumacher: “Opzione papabile”

Charles Leclerc in Aston Martin? Per Ralf Schumacher il team sarebbe l’unica opzione papabile per il monegasco

Secondo il commentatore di Sky Sport F1, infatti, Leclerc potrebbe abbandonare la Ferrari per andare tra le fila del team di Stroll

Ralf Schumacher Leclerc
La SF-23 di Charles Leclerc nella gara di Barcellona – Credit Photo: Ferrari

“Aston Martin opzione più papabile” queste le parole di Ralf Schumacher che, nel corso di un’intervista, ha detto la sua su Leclerc e sul trasferimento del monegasco in Aston Martin.

Un cambiamento che sarebbe dettato dai problemi del team italiano, finora più volte protagonista di strategia sbagliate e guasti tecnici. Il titolo, dunque, per ora non è una possibilità realistica per il monegasco che per conquistarlo potrebbe decidere di cambiare macchina e di optare per un team che negli ultimi periodi sta dimostrando di avere le carte in regola per farcela.

L’Aston infatti nel 2023 ha più volte ottenuto podi superando la Mercedes e diminuendo il divario con l’unico team al momento in grado di vincere il titolo: la Red Bull. Resta l’incognita su chi, in caso di arrivo del monegasco, lascerebbe il team. Alonso, infatti, ha più volte sottolineato come sia voglioso di continuare la sua avventura anche nel 2024, mentre Lance Stroll, nonostante i risultati deludenti, è legato da un rapporto di parentela non indifferente con il proprietario del team Lawrence Stroll. Incertezze e dubbi all’orizzonte, dunque, su cui ha tentato di far chiarezza Ralf Schumacher.

Schumacher: “Aston Martin opzione papabile”

“Al momento i team che potrebbero ospitare Leclerc hanno tutti già i loro piloti e non intendono cambiare. Sia la Red Bull, infatti, che la Mercedes non sono un’opzione. Tra l’altro per quanto riguarda la scuderia di Wolff, Hamilton resterà per un altro anno almeno e finchè c’è lui non cercheranno sicuramente altri piloti. Penso che l’Aston Martin sia dunque l’unico team papabile, che penso si guarderà intorno e a cui credo che Leclerc possa interessare. Ne trarrebbero entrambi benefici, infatti, considerando anche la possibile partnership con Honda”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Bearman: “La chiamata di Vasseur per la Ferrari è arrivata mentre pranzavo”

Matteo Pera

GTWC | Entry List: scopri team e piloti impegnati nella 3H di Monza

Jacopo Moretti

F1 | Mercedes ha fiducia in Hamilton: “Ha una fame di vittorie inarrestabile”

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.