Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Belgio – Horner carico: “Stiamo scrivendo la storia. La seconda parte di stagione? Vogliamo vincere tutto”

E’ un Horner ottimista quello che ha parlato al termine del GP del Belgio. Secondo il britannico anche nella seconda parte di stagione, infatti, la Red Bull potrebbe ottenere risultati ottimi, vincendo tutte o quasi tutte le gare

Il team principal si è poi complimentato con tutto il team per gli sforzi fatti, precisando come entrambi i piloti siano stati incredibili

Horner regolamento 2026
Red Bull Team Principal Christian Horner looks on in pit lane during the qualifying session on the eve of the Bahrain Formula One Grand Prix at the Bahrain International Circuit in the city of Sakhir on March 19, 2022. (Photo by Giuseppe CACACE / POOL / AFP) (Photo by GIUSEPPE CACACE/POOL/AFP via Getty Images)

“Vogliamo ottenere il numero di vittorie consecutive più alto possibile” appare ottimista Horner dopo il GP del Belgio. La Red Bull, infatti, ha ottenuto l’ennesima vittoria, l’ennesima doppietta in una stagione dove non ha lasciato spazio a nessuno, dove è sembrata per tutti impossibile da raggiungere.

Dopotutto il team di Horner nel corso della prima parte del 2023 ha ottenuto un risultato sorprendente, riuscendo a vincere quasi tutti i GP, riuscendo a demolire i rivali a suon di pole position e podi. Non è andata diversamente a Spa dove a vincere è stato il campione Max Verstappen, seguito dal compagno Perez, reduce da un periodo nero in cui i risultati tardavano ad arrivare.

Ed è proprio delle ultime gare che ha parlato Horner, nel corso di un’intervista al termine del Gran Premio. Secondo il team principal anche nella seconda parte di stagione, infatti, l’obbiettivo resterà quello di fare incetta di vittorie. Ecco che cosa ha detto nello specifico l’inglese.

Horner: “Vogliamo ottenere un numero di vittorie consecutive altissimo”

“Verstappen ha gestito bene gli pneumatici nel corso del Gran Premio di Spa. Non è facile, infatti, quando gli avversari sono vicini, e nonostante questo, è riuscito anche a recuperare posizioni. Per quanto riguarda Perez è stato in testa ed è stato bravissimo. Stiamo scrivendo la storia nel 2023. Non avrei mai pensato di riuscire a vincere tutte le gare prima della pausa estiva. Nella prima parte di stagione, infatti, abbiamo ottenuto risultati incredibili e siamo felici di aver lavorato duramente. Tutti si sono impegnati, dai piloti, agli ingegneri, persino il ragazzo premiato sul podio, che si occupa delle gomme, ha dato tutto. Non era facile, in effetti,  gestire intermedie e slick. Ora ci godiamo la pausa estiva con la famiglia e quando torneremo tenteremo di vincere ancora ogni gara. Vogliamo fare del nostro meglio”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – TwitterF

Articoli Correlati

F1 | GP Monaco – Le strategie che potrebbero decidere la gara

Vanessa Cravotta

F1 | McLaren, contatto Norris-Piastri: Stella non ci sta e “ammonisce” i piloti

Martina Luraghi

F1 | GP Bahrain – Anteprima Brembo: l’analisi del primo Gran Premio della stagione

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.