Le scuderie offrono il doppio dello stipendio ai tecnici che lasciano la Red Bull per passare tra le loro fila, è questa l’accusa di Marko, che ha affermato come, questa, sia una pratica abbastanza comune
Il consigliere della Red Bull ha infatti detto che se il team non ha perso molti componenti è per via del fatto che resta la scuderia migliore, vincente, oltre allo spirito di squadra
Fonte:Unknown
“A volte gli altri team raddoppiano gli stipendi ai nostri tecnici se lasciano la Red Bull e si trasferiscono da loro” così Helmut Marko, consigliere Red Bull, ha parlato di una pratica che, a quanto risulta, viene fatta spesso dalle altre scuderie di F1.
Tattiche che permetterebbero ai team di ottenere i tecnici Red Bull, preparati e molte volte assi nella manica per il team. Una strategia che funzionerebbe soprattutto in ottica budget cup. Non è una novità infatti come il tetto alle spese sia un limite, per tutti i team che si ritrovano a non poter offrire più delle loro possibilità ai membri o a non poterli tenere tutti. Ed è proprio su questo che giocherebbero, a detta di Marko, alcuni che, consci della situazione, sarebbero pronti ad offrire più della Red Bull a quei tecnici che scelgono di lasciare il top team per passare tra le loro fila.
Offerta che, può far gola, ma che non convincerebbe tutti in quanto si sa, la Red Bull resta, almeno per il momento, il team di riferimento, il vincente in un periodo non facile per molte scuderie. Ecco che cosa ha detto Marko.
Marko: ” Gli altri team offrono il doppio”
“Il budget cup è un problema. Non possiamo pagare tutti come li pagherebbero gli altri una volta passati tra le loro fila, ne tantomeno tenerli tutti perchè non riusciamo dal punto di vista economico. Inoltre, le altre scuderie offrono anche il doppio dello stipendio ai tecnici che vanno via dalla Red Bull. E’ una strategia usata, ed anche molto. Se abbiamo ancora i nostri componenti, se siamo uniti, è perchè c’è la passione. Ci sentiamo parte di un team ed avere Verstappen aiuta. Se hai un pilota che vince, se siete i più forti, tutti vogliono restare con voi”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter