E’ un Sainz sarcastico quello che sui social ha punto la FIA con un commento riguardante la classifica modificata dopo le penalità
Il ferrarista non ha apprezzato, infatti, la penalità di 10 secondi datagli a causa dei Track Limits, protagonisti indiscussi nel GP d’Austria
“Ben fatto” questo il commento ironico di Sainz riguardo al penalità ricevuta al termine del GP d’Austria.
Cinque ore dopo la fine del Gran Premio, infatti, i commissari hanno deciso di assegnare ben 10 secondi di penalità al pilota ventiseienne. Un provvedimento causato dai Track Limits, protagonisti indiscussi di questo fine settimana, che hanno generato il caos fin dal venerdì, scatenando la rabbia di diversi piloti.
Le parole di Sainz
Non è andata meglio, dunque, a Sainz, che nel corso del GP non ha rispettato i limite della pista e per questo ha subito una penalità decisamente pesante. “Quando 20 piloti non riescono a rispettare i limiti della pista, c’è qualcosa che non va. Le regole sono troppo rigide oppure la FIA sbaglia qualcosa.
“Sinceramente quelli che vedete sulla griglia di partenza sono professionisti selezionati, i migliori, non penso sia normale sbagliare tutti così tanto” ha affermato il pilota al termine del GP in risposta alle domande dei giornalisti Sky, per poi commentare anche sui social l’accaduto.
Sotto il post apparso sul profilo ufficiale della F1, in cui veniva mostrata la classifica con le modifiche post-penalità, il pilota ha punto, infatti, la FIA con un “Ben fatto” sarcastico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter