E’ ottimista Sainz che in un’intervista ha affermato di essere sicuro che la Ferrari sia sulla buona strada, anche se Silverstone sarà il banco di prova definitivo…
Secondo il pilota della scuderia italiana infatti Silverstone sarà un’ottima occasione per testare gli aggiornamenti apportati in condizioni non favorevoli come in Austria
Fonte: Motorsport.com
“Voglio pensare che la Ferrari sia arrivata al punto di svolta” così Carlos Sainz ha parlato della Ferrari in un’intervista, in vista del GP di Silverstone.
Il pilota ventiseienne ha, infatti, detto la sua sulle prestazioni della scuderia italiana, sottolineando come il circuito inglese sia un banco di prova perfetto per la vettura. Nonostante i primi Gran Premi della stagione 2023 siano stati al di sotto delle aspettative, tra difficoltà tecniche e strategie sbagliate, la Ferrari sembra sia in ripresa.
Dopotutto sul circuito di Spielberg le due Ferrari hanno mostrato di essere in grado di reggere il passo di quella Aston Martin, che tanto ha sorpreso quest’anno, e della stessa Mercedes. Ecco che cosa ha detto Sainz a proposito dei miglioramenti fatti e del futuro della scuderia.
Sainz: “Credo che finalmente siamo al punto di svolta”
“Credo che un circuito come Silverstone sia necessario per capire la nostra monoposto e vedere il reale potenziale. Su alcune piste come Miami e Baku non siamo riusciti, infatti, a dare il massimo perchè abbiamo faticato a causa del vento. Il Gran Premio d’Austria, invece, è stato positivo, ma non possiamo ancora valutare i progressi fatti. E ‘ presto per parlare e, inoltre, in Austria siamo sempre stati forti, anche nel 2022. In ogni caso sono orgoglioso del mio team ed ottimista. Penso che siamo arrivati a un punto di svolta ma non posso dirlo con certezza perchè dobbiamo provare la monoposto su piste diverse, ventose magari, come Silverstone. Proprio per questa ragione penso che questo GP sia un’ottima occasione per noi. Se riusciremo, infatti, ad ottenere un risultato soddisfacente qui allora si che potremo dire di essere sulla strada giusta per tornare a vincere”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter