Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Gran Bretagna – Tensione tra Sainz e Leclerc in Qualifica: ecco i team radio

Tensione e nervosismo in casa Ferrari con un Leclerc che ha commentato sarcastico la manovra vendicativa di Sainz

A far innervosire lo spagnolo è stato infatti l’ordine della scuderia, nel corso del Q1, di favorire il compagno, nonostante Sainz fosse indietro di una posizione, e quindi più in difficoltà, rispetto al monegasco

Sainz LeclercFonte:Unknown

Qualifiche di fuoco per la Ferrari che si è resa protagonista del sabato di Silverstone con un siparietto dai toni decisamente nervosi tra i due alfieri della scuderia; Sainz e Leclerc. Nel corso del Q1, i piloti, infatti, si sono scambiati alcuni team radio che non sono passati di certo inosservati.

A creare nervosismo e tensione è stata la decisione del muretto di chiedere allo spagnolo di favorire il compagno. “E‘ un pò scorretto quello che state facendo. Mi state chiedendo di sacrificarmi nonostante io sia più a rischio rispetto a Charles. Io sono, infatti, in P4 mentre lui è davanti a me in P3. Non è il il momento più adatto per creare ulteriori problemi e farmi sacrificare anche la temperature delle gomme” avrebbe replicato il pilota, visibilmente arrabbiato, dopo la richiesta del team.

La reazione di Leclerc

Una decisione che ha fatto infuriare Sainz, quindi, tanto da portarlo poco dopo a sorpassare il monegasco durante il giro di lancio. Sarcastica la reazione di Leclerc che ha commentato la “vendetta” di Sainz con un team radio ironico. “Bel lavoro Carlos! Complimenti, hai fatto un bel sorpasso eh! ha affermato il venticinquenne facendo riferimento alla manovra del compagno di team.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

 

Articoli Correlati

Land Rover Defender 2024: potenza, lusso, avventura

Lucrezia Milanese

F1 | GP Las Vegas, Vasseur: “Sono soddisfatto di questa Ferrari, ma…”

Francesca Anna T

Suzuki | Swift: rinnovamento brillante, giapponese e agile

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.