Salvini preoccupato per il Gran Premio di Monza, precisa: “Farò di tutto per non perdere questa tappa storica”
Il ministro delle infrastrutture ha incontrato ieri, infatti, il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, insieme al governatore della regione e al sindaco
Fonte: Il Messagero
“Farò di tutto per salvare il GP di Monza” così Salvini ha parlato del Gran Premio di Monza che potrebbe essere messo a rischio se i lavori per la ristrutturazione del circuito non saranno veloci.
Il ministro delle infrastrutture, infatti, nel corso di un’intervista ha detto la sua riguardo al GP italiano, tappa storica e celeberrima del Circus. Un’appuntamento che ora potrebbe essere, dunque, a rischio se la burocrazia non si dimostrerà veloce ed efficiente. A preoccupare infatti sono soprattutto i tanti rinvii che ad oggi sono stati fatti nonostante i soldi non marcherebbero. La formula Uno ha infatti richiesto alcuni cambiamenti da fare prima della stagione 2024.
Una data non troppo lontana, dunque, che di questo passo però sarà difficile rispettare con il rischio, sempre maggiore, di perdere la possibilità di rientrare nel prossimo calendario di gare. Ed è di questo che ha parlato Salvini in un’intervista, precisando come tenterà in ogni modo di non perdere il GP di casa.
Salvini: “Farò di tutto”
“Il Gran Premio di Monza è a rischio ed io tenterò ovviamente di salvarlo. Farò, infatti, qualsiasi cosa per non perderlo. Il GP di casa è importantissimo in quanto rappresenta lavoro, tradizione e storia. E’ un evento fondamentale che apporta numerosi turisti e che gli italiani aspettano, non voglio che salti” Queste le parole dell’ex premier che ieri ha incontrato il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, il governatore della Lombardia Attilio Fontana ed il sindaco Paolo Pilotto.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter