Ottobre 9, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24SingaporeGP

F1 | Singapore GP: continua l’Odissea Sauber, gara nelle retrovie a Marina Bay

Gara senza punti per la Sauber al GP di Singapore. Il riassunto della domenica e le sensazioni dei due piloti.

Si è concluso poco fa il Singapore GP e anche questo weekend gara difficile per la Sauber che si consola con buone sensazioni per i due piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu.

La Sauber non sembra aver mai trovato il suo tallone d’Achille questa stagione e continua a pagare gara dopo gara, con prestazioni inconsistenti e chiudendo il diciottesimo round della stagione senza ancora alcun punto in classifica.

GP Singapore, Sauber F1 Team
GP Singapore, Sauber F1 Team (@StakeF1team_ks via X)

Il pilota Sauber Valtteri Bottas, ex Mercedes, chiude la gara di Singapore in sedicesima posizione portandosi dietro solo Pierre Gasly e Daniel Ricciardo. Il finlandese ha accusato ai primi giri un problema ai freni che ha causato diversi bloccaggi alle sue gomme.

Ha commentato così la domenica di gara a Singapore: «La performance della macchina era leggermente migliore del solito, così come il passo gara. Il surriscaldamento ai freni mi ha causato tanti bloccaggi nei primi giri. Non potevamo fare di meglio».

Come tanti altri team, anche Sauber era pronta ad una Safety car “nell’umida” Singapore oggi, che non è tuttavia mai arrivata. Bottas ha infatti aggiunto: «Non abbiamo potuto contare sull’aiuto di alcuna Safety car e negli ultimi giri è stato necessario giocare di squadra per tenere alle nostre spalle Gasly».


Leggi anche: F1 | GP Singapore – RISULTATI: Lando Norris vince dominando a Marina Bay!


Guanyu Zhou, compagno di squadra del finlandese, ha dichiarato di essere “contento del risultato“.

Gara chiusa al quindicesimo posto per il pilota cinese che ha commentato il lavoro di squadra con il compagno per evitare il sorpasso dell’Alpine: «Il nostro passo era simile a quello di Stroll. Ho cercato di dare a Valtteri il DRS così che potesse tener dietro Pierre e ha funzionato».

Ora la massima categoria si prepara ad una pausa di quasi un mese nella quale i team potranno lavorare e prepararsi per il finale di stagione 2024.

Il futuro di Valtteri Bottas nel team svizzero non è ancora deciso, così come quello di Zhou Guanyu; i sedili della Sauber per la prossima stagione vedono infatti al momento un solo nome, quello del tedesco Nico Hulkenberg, attuale pilota Haas, annunciato tempo fa da Sauber per il 2025.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita – La decisione ufficiale su Hamilton

Eleonora Malaponte

F1 | GP Singapore – Russell allarga le spalle a Marina Bay…ma che sofferenza!

Igor Bianchi

MotoGP | Bezzecchi e il Sic: “Mi piaceva il suo modo di essere ma non l’ho mai conosciuto”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.