Prove libere del GP del Canada soddisfacenti per Leclerc che ha precisato come il lavoro da fare sia ancora tanto, nonostante il risultato che fa sperare
Il pilota ha, infatti, detto che la classifica non rifletterebbe il reale potenziale, limitato dalla bandiera rossa a causa della quale non è stato possibile montare e provare il secondo set di gomme soft

Prove libere del GP del Canada soddisfacenti per Leclerc che ha terminato in 5° posizione dietro ad un Sainz che sorprende e conquista il podio. Un risultato che fa sperare, dunque, soprattutto se si pensa che il passo gara del monegasco è stato costante sul minuto e diciassette, risultando anche più veloce, in alcuni casi, di Verstappen, più veloce di quella Red Bull che sta monopolizzando le gare e che anche quest’anno sembra essere la principale protagonista del mondiale.
A rendere la situazione più complicata, inoltre, ci hanno pensato sia il maltempo, soprattutto verso la fine delle FP2 in cui la pioggia ha creato parecchie difficoltà, sia diverse bandiere rosse, che hanno fermato le FP1, ed allungato la durata delle FP2 (90 minuti in tutto).
Ecco che cosa ha detto Leclerc nel corso dell’intervista al termine delle prove libere.
Leclerc: “Dobbiamo lavorare ancora tanto”
“Buon risultato ma dobbiamo lavorare ancora molto. La classifica non riflette il nostro potenziale, infatti, perchè non sono riuscito ad utilizzare il secondo set di pneumatici soft, per via della bandiera rossa e quindi non ho potuto fare tutto quello che volevo. Mi sarebbe piaciuto vedere, infatti, dove riuscivamo ad arrivare. Il passo, in ogni caso, sembra buono, dobbiamo continuare a dare il meglio in questa direzione. Ce la possiamo fare”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter