Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

Sticchi Damiani: “Kimi Antonelli è la nuova stella italiana”

Il presidente dell’ACI, Sticchi Damiani, ha parlato di Kimi Antonelli dopo la vittoria del campionato Formula Regional

Il campionato Formula Regional organizzato da Alpine e ACI ha già il suo vincitore. Domenica 15 ottobre, nel penultimo appuntamento del calendario, Andrea Kimi Antonelli si è laureato campione e ha subito ricevuto grandi riconoscimenti da parte del presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani.

Il pilota diciassettenne, grazie agli ottimi risultati di sabato e domenica, ha chiuso aritmeticamente la lotta per il titolo. A Zandvoort, infatti, Antonelli ha ottenuto un secondo posto in gara 1 e una splendida vittoria nella gara di domenica.

sticchi damiani antonelli
Il campione della Formula Regional Kimi Antonelli @ skysport

La vittoria del campionato è solo l’ultima di una lunga serie per il pilota bolognese, dimostrando ormai di essere diventato una grande promessa dell’automobilismo su scala mondiale e non solo nel contesto nazionale.


Leggi anche: F1 | Ricciardo torna in pista alla guida di una Red Bull – VIDEO


L’astro nascente di Kimi Antonelli, infatti, è già riconosciuto oltre i confini nazionali. Lo sa anche un gigante come Toto Wolff che ha fatto in modo di far rientrare Antonelli nell’Academy di Mercedes e, se dovesse continuare a confermarsi così, potrebbe essere un futuro pilota di Formula 1 con il colosso Mercedes.

Già in passato si è parlato di un suo arrivo in F2 già dalla prossima stagione, saltando le categorie minori. Ma, davanti a queste indiscrezioni, è intervenuto Toto Wolff chiedendo di non correre troppo e di lasciare il tempo al bolognese di crescere nel miglior modo possibile.

Questo, comunque, non impedisce di riconoscere il talento di Antonelli. Dopo la vittoria di ieri, in molti sono stati pronti a complimentarsi con il talento diciassettenne. Tra i tanti, anche Sticchi Damiani: “Siamo infinitamente orgogliosi della vittoria di Kimi. Il suo talento e la sua dedizione hanno dimostrato ancora una volta le sue grandissime qualità“.

L’ Italia ha la sua nuova stella nel mondo del motorsport e questo riconosce anche la grande passione del nostro paese per il mondo dei motori” ha poi concluso Sticchi Damiani.

Credits copertina @ACI


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Nuova Audi RS3: il cinque cilindri diventa ancora più potente

Lucio Urgu

F1 | Mick Schumacher in Mercedes? Lui si sente pronto e zio Ralf suggerisce il suo nome

Vanessa Cravotta

F1 | GP Giappone – Le parole di Verstappen la dicono lunga sulla prestazione Red Bull

Marco Dicosmo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.