Dopo i tanti punti di domanda dei tifosi italiani, ecco l’ ufficialità: Ferrari produrrà una barca e gareggerà nel mondo della vela.
Dopo i tanti punti di domanda dei tifosi italiani, ecco l’ ufficialità: Ferrari produrrà una barca e gareggerà nel mondo della vela. A capo del progetto, Giovanni Soldini.
L’azienda di Maranello non sarà presente solo nel mondo delle quattro ruote, ma sarà protagonista di un progetto caratterizzato da tecnologie all’avanguardia e novità mia viste prima.
“Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing” ha spiegato John Elkann. “Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra”.
Anche Giovanni Soldini, responsabile di questo progetto ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica.”
Leggi anche
F1 | Ufficiale il nuovo nome di AlphaTauri e la data di presentazione
Giovanni Soldini è navigatore oceanico e pioniere nello sviluppo di tecnologie e assetti innovativi per le barche da corsa. Persona di grande talento, ha alle spalle oltre trent’anni di regate oceaniche in solitaria e in equipaggio, tra cui sei Québec- Saint Malo, sei Ostar, tre Transat Jacques Vabre, quattro Rolex Middle Sea Race. Inoltre, vanta più di 40 transoceaniche e due giri del mondo in solitario a tappe.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter