Il pilota Ferrari Carlos Sainz continua con ottime prestazioni il weekend di Austin e chiude la qualifica in terza posizione. Scatterà accanto al compagno Leclerc, quarto.
Termina la sessione di qualifica per la gara di domani sul circuito di Austin in Texas: il pilota spagnolo di casa Ferrari, Carlos Sainz chiude in terza posizione. Partirà quindi dalla seconda fila accanto al compagno di squadra Charles Leclerc, che scatterà dalla quarta casella.
Dopo una gara sprint maestosa appena qualche ora fa, segnata da numerosi sorpassi ed una battaglia da inizio a fine gara con il compagno di scuderia, continua l’ottima prestazione di Carlos Sainz sul circuito texano.

Il pilota spagnolo sembrava avere il passo giusto per partire accanto a Lando Norris, che scatterà dalla pole o pensare addirittura di puntare alla prima posizione.
Leggi anche: F1 | GP USA Qualifiche – Norris in pole con il primo tentativo: “Non potevo andare più veloce di così”
Tuttavia l’esposizione di una doppia bandiera gialla ha rovinato il tentativo finale in qualifica di Sainz e anche del campione in carica Max Verstappen, che ha alzato il piede rinunciando a quello che, fino a quel momento, era il giro da pole ad Austin.
Le parole di Carlos Sainz
Ai microfoni subito dopo la fine della sessione di qualifica, Carlos Sainz è sembrato molto fiducioso per la gara di domani, anche in virtù di ciò che oggi la Ferrari ha dimostrato nella gara Sprint conclusa in seconda posizione dallo spagnolo ed in quarta da Charles Leclerc.
«L’obbiettivo di oggi era fare un passo in avanti rispetto a ieri: ieri eravamo in quinta posizione, oggi in terza, quindi siamo soddisfatti».

Amareggiato di non aver potuto concludere l’ultimo tentativo a causa della bandiera gialla, Carlos Sainz ha poi aggiunto: «Sono un po’ deluso per quell’ultimo giro. Ero in curva 16 con solo due curve mancanti ed avevo 3 decimi di vantaggio, ma è comunque facile da dire ora ciò che sarebbe potuto succedere».
«Abbiamo fatto bei progressi e se faremo una partenza pulita saremo nella battaglia per la vittoria. Con i due ragazzi davanti [Norris e Verstappen] sarà molto divertente».
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter