F1 | GP Baku – Verstappen non le manda a dire e attacca Russell: “Sei una testa di c**zo, ti riserverò lo stesso trattamento”

Rabbia e nervi tesi al termine delle Qualifiche con un Verstappen che non si risparmia e attacca Russell, nonostante la presenza delle telecamere

Il pilota della Red Bull ha infatti insultato l’avversario dopo essere stato speronato nel corso della Qualifica in un tentativo di sorpasso

Verstappen RussellFonte: Formula Uno Analisi Tecnica

Nervosismo e tensione tra Verstappen e Russell. Nel corso della Qualifica di Baku il pilota olandese è stato, infatti, speronato dall’alfiere Mercedes. Fin dall’inizio delle Qualifiche, infatti, il britannico aveva puntato la monoposto del pilota della Red bull che si è trovata in difficoltà quando, in curva 2, Russell ha tentato un sorpasso calcolando male le distanze e finendo per distruggere la fiancata della macchina dell’avversario.

Un errore che è costato caro all’olandese, ma che comunque non gli ha impedito di concludere sul podio. Nonostante la presenza delle telecamere, però, a fine Qualifica il venticinquenne si è lamentato con il ventiseienne, colpevole di avergli creato un danno. Un dialogo, quello alla fine della sessione, decisamente pesante, in cui non sono stati risparmiati anche gli insulti. Ecco che cosa ha detto il pilota della scuderia austriaca al rivale.

Verstappen: ” Farò lo stesso con te, testa di ca**zo”

Russell: “Non avevo grip Max”

Verstappen: “Nessuno ha grip su questa pista in queste condizioni, anche io ero in difficoltà”

Russell: “Ne sono consapevole, lo so”

Verstappen: “Lo sai? Aspettati però che farò la stessa cosa a te la prossima volta che ne ho occasione, testa di ca**zo”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento